I segni zodiacali compatibili con i Pesci: quali sono?

Da pochi giorni è iniziata ufficialmente la stagione dei Pesci. Come spiegano gli astrologi ci sono alcuni segni zodiacali più compatibili con questo segno. Sono profili astrali che hanno evidenti affinità con i Pesci, proprio come ci sono altri caratteri che finiscono inevitabilmente con lo scontrarsi con il segno d’acqua. L’oroscopo ci può rivelare molte cose sui segni zodiacali: l’inclinazione alla lite, alla fretta, perfino se c’è più o meno una compatibilità con il segno dei Pesci.

I segni zodiacali compatibili con i Pesci

Quali sono i segni zodiacali più compatibili e affini ai Pesci? Innanzitutto, scopriamo qualcosa di più sull’ultimo segno d’acqua dello zodiaco. I Pesci sono governati da Giove e Nettuno e a questi due pianeti devono la loro visione rosea, talvolta infantile, della vita e l’impulso a fantasticare di continuo.

Sono creativi, poetici, romantici, altruisti e fantasiosi. Vivono nella confusione più totale, perché solo nel caos assoluto possono trovare un punto di vista creativo da cui guardare le cose. Come tutti i segni doppi oscillano di continuo tra i due opposti: sono ipersensibili, percepiscono le emozioni altrui senza nessuna protezione.

Diventano una furia di fronte a un’ingiustizia o a una prepotenza, quando il vaso è ormai colmo fino all’orlo. Hanno un carattere molto particolare che si sintonizza a meraviglia con alcuni segni, mentre risulta meno compatibile con altri. Quali sono i segni che vanno più d’accordo con i Pesci?

I migliori amici dei Pesci sono il Cancro, il Toro e lo Scorpione. In amore può scoccare la scintilla con il Capricorno, un segno che grazie alla sua proverbiale concretezza, è in grado di compensare l’inclinazione a fantasticare dei Pesci. Con lo Scorpione può esplodere una passione travolgente che tenderà ahimè a consumersi troppo presto.

I Pesci, infatti, hanno bisogno di certezze e pazienza, due caratteristiche che possono trovare più facilmente nei segni di terra, come il Toro o il Capricorno. Anche il Cancro è un segno particolarmente affine ai Pesci, ma i loro perenni sbalzi d’umore potrebbero diventare la causa di continue liti e scontrarsi con gli alti e bassi dei Pesci. I segni d’acqua, si sa, vivono di emozioni continue che difficilmente riescono a gestire.

Ecco i segni zodiacali compatibili con i Pesci

POTREBBE INTERESSARTI