Ecco come arricchirsi con un terreno abbandonato: “da non credere”

Molto spesso ci ritroviamo con un terreno abbandonato o con un affare tra le mani e non si sa cosa fare. Fin da tempi antichissimi, chi vuole investire, tende a farlo comprando immobili o anche terreni abbandonati.

Ma c’è da dire che ad oggi, è molto più difficile da sfruttare un terreno, i quali vengono inutilizzati e quindi poi abbandonati. Ci sono però degli investitori che puntano tutto proprio su questi terreni, mentre altri, più scettici, si chiedono se effettivamente ci si può arricchire comprandone uno.

Ecco come arricchirsi con un terreno abbandonato: “da non credere”

Dare una risposta a questa domanda, è molto difficile e dipende dalla situazione e se si sa sfruttarlo. Prima di acquistare un terreno, bisogna considerare vari fattori molto importanti.

Spesso per i proprietari sono considerati dei pesi, di cui vogliono liberarsene. In questo caso, bisogna capire il perché e se effettivamente esso può essere utilizzato per qualcosa o meno.

Il terreno si può anche affittare e quindi sfruttare l‘usufrutto o l’usucapione. In questo caso, si può diventare proprietari se in 20 anni non ne viene reclamata la proprietà.

Quando si ha intenzione di comprare e quindi di spendere molti soldi per questo territorio, bisogna considerare anche i fattori logistici ed ambientali. Ad esempio se si decide di coltivare in quel campo, bisogna considerare il clima e la possibilità di poterlo sfruttare al meglio, sennò non ne vale la pena.

Sono molto frequenti le coltivazioni di prodotti “esotici”, come ad esempio le bacce di goji, il ginseng, o anche il bambù.

Non sempre però esso è adatto alla coltivazione, quindi bisogna pensare ad altro modi per usarlo ad esempio per l’apicoltura, acquistando anche delle arnie e ovvimanente le api che sono adibite alla produzione di miele.

Il miele infatti è molto popolare e ci si può guadagnare anche un bel po’. Se invece, esso si trova in città, lo si può anche adibire a “mansioni sportive”, costruendo vari campi per il calcetto, il tennis o il padel. Ma in ogni caso bisogna investire tanti soldi e quindi bisogna vedere se effettivamente ne vale la pena o no.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI