Questi sono i 5 hotel più panoramici della Sicilia: ecco la classifica per viaggiare

La Sicilia è una delle mete più scelte dal turismo di massa, non soltanto durante i mesi estivi, ma anche durante quelli più freddi. Le temperature miti dell’isola italiana, fanno si che la stagione estiva inizi con qualche mese di anticipo. In molti si cimentano alla visita di alcuni dei luoghi più belli della Sicilia e scelgono di prenotare in alcuni degli hotel più belli e panoramici. Ma quali sono? Ecco qualche idea.

Grand Hotel Timeo, a Taormina

Il Teatro Greco di Taormina, risalente al III secolo a.C. è uno dei simboli più belli e distintivi della città. Nei pressi di questo meraviglioso simbolo storico, scavato nella roccia, si trova uno degli hotel più belli della Sicilia: l’hotel Timeo. Questo ha un fascino senza tempo, i suoi ambienti eleganti richiamano al gusto neo classico. In questo hotel delle meraviglie, troverete di tutto: da una rilassante spa, al menù stellato del ristorante, per concludere con un buon aperitivo nella Terrazza, dove potrete ammirare una delle viste più belle e suggestive di Taormina.

Le calette n.5, Cefalù

Questo è uno degli hotel più belli e suggestivi dell’isola. Si trova a soli pochi km dal cuore di Cefalù, borgo di mare che con le sue bellezze è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Una delle mete che non si dovrebbero perdere, anche durante un viaggio on the road. Le calette, nome preso dalla configurazione del territorio, è un hotel suggestivo, come le sue stanze e le sue suite. Questi sono dotati di ogni confort, che vi regaleranno una vacanza da sogno. Da non perdere è la vista sul mare, che vi regalerà l’aria di salsedine e bellezze mozzafiato.

Verdura Resort, Ribera

Questo è il paradiso degli amanti del golf. Il verdura Resort sorge su un territorio che apparteneva al Duca di Verdura, da cui prende il nome. Oggi, il Verdura Resort, è uno degli hotel più amati in Sicilia. Il resort a cinque stelle, offre a tutti i suoi ospiti delle stanze candele linee moderne, una splendida e ricca spa pronta a regalarvi emozioni suggestive, circondata da alberi di arance ed ulive. Per non parlare delle esperienze e delle attività per tutti.

Hotel Signum, Malfa

Qui la prima cosa che noterete è l’odore di limoni. Questo hotel è un raccolto incantevole sul mare, che prende vita fra le spiagge nere della lava di Salina, una delle bellezze preziose delle Isole Eolie. Hotel bellissimo e dal design curato, con delle maioliche e pietre a definire tutti i contorni delle camere e suite. Aprite le finestre per sentire la brezza marina e ammirare una vista suggestiva che vi lascerà senza fiato. Inoltre potrebbe essere la perfetta occasione per assaggiare i prodotti tipici del territorio e ammirare le bellezze vulcaniche.

 

POTREBBE INTERESSARTI