Addio polvere con questo trucco veloce e poco conosciuto: “fantastico!”

Indifferentemente dal contesto abitativo e/o di lavoro nella quale siamo portati a vivere, la polvereeee tende ad essere qualcosa di onnipresente, concettualmente fastidiosa e frustrante, proprio perchè anche la migliore opera di pulizia periodica non fa altro che “far spazio” a quella nuova. Oltre ad essere l’intralcio, la polvere tende a sviluppare anche sintomi molto fastidiosi ed è sintomo di scarsa pulizia. Rappresenta in molti casi il “nemico” casalingo da debellare, cosa possibile con qualche trucco.

Addio polvere con questo trucco veloce e poco conosciuto: “fantastico!”

Da oramai molti anni il rimedio più evidente e “scientifico” risulta essere l’impiego di un aspirapolvere o altro strumento simile, alternativamente si fa ricorso ad una forma di panno catturapolvere, oggi molto comune in varie forme e brand vari.

Tuttavia è anche possibile fare ricorso ad altri strumenti per la rimozione della polvere senza spostarla e basta: uno dei più antichi ma sempre utili è l’acqua calda unita ad una dose di bicarbonato di sodio, elemento praticamente presente in ogni contesto casalingo.

E’ sufficiente adibire un litro d’acqua calda unita ad una dose di bicarbonato di sodio di 2-3 cucchiai, opportunamente fatti “sciogliere”.

Spruzzando la soluzione con un comune erogatore spray pulito e rimuovendo la polvere con un panno in microfibra potremo non solo ritardare la nuova comparsa della polvere ma anche concepire un’azione disinfettante.

Azione simile addirittura più efficace è possibile ottenere utilizzando una miscela di acqua ad aceto (1/4 di aceto, il resto acqua) che è anche utile per la rimozione della polvere dai vetri di casa.

polvere in casa

POTREBBE INTERESSARTI