Se vuoi meno rughe in viso, prova questi ingredienti naturali favolosi: “wow!”

Combattere le rughe è un’azione che quasi tutti si trovano a dover fare, soprattutto le donne che hanno un senso di mantenimento del proprio corpo molto alto.

Le rughe sono generate dalla privazione di elasticità dell’epidermide della pelle. Con il trascorrere dell’età, difatti, la pelle tende a generare minori misure di collagene ed elastina, due proteine che rappresentano il tessuto connettivo. Tali modellano una impalcatura che ostacola il franamento di tali tessuti.

Anche l’acido ialuronico, che è necessario per la conservazione della pelle, viene sintetizzato con più grande difficoltà. I suoi compiti sono quelli di conservare la pelle idratata e turgida. Ciò accade perché si unisce agevolmente all’acqua. Con la inferiore produzione, all’opposto, si riscontra anche una inferiore idratazione della pelle. La disidratazione, per parte sua, determina una diminuita generazione di sebo e grasso sottocutaneo.

Se vuoi meno rughe in viso, prova questi ingredienti naturali favolosi: “wow!”

La pelle sorge in maggior misura asciugata, siccità e assottigliata. Alla fine di tale circolo vizioso, ecco manifestarsi il molesto inestetismo, una affusolata piega che contrassegna la pelle. L’alimentazione può fare tanto per mantenere in salute la pelle e le sue strutture. Frutta e verdura fresche e di stagione assicurano l’ottimo apporto sia di vitamine antiossidanti e minerali sia di acqua.

Le vitamine A ed E le scorgiamo negli agrumi, nel melograno, nelle fragole e nell’ananas. La frutta di colore viola, le mele e l’uva racchiudono la quercitina. Parliamo di un flavonoide che possiede una staccata azione antiossidante che rallenta la formazione dei radicali liberi. Anche un giusto e ponderato apporto di Omega 3 e Omega 6 sostiene nel conservare la pelle in salute.

Fonti naturali di Omega 3 le troviamo come nel pesce, specialmente quello azzurro, negli oli vegetali, nei semi di chia, nel kiwi, nel mirtillo rosso, nella frutta secca. Poi anche la rutina è un glicoside flavonoico capaci di far scomparire le rughe. Tale sostanza possiamo vederla nel grano saraceno, nel vino rosso e nella menta piperita.

Diversi ricercatori australiani hanno comprovato che olio di oliva, verdure verdi, frutta e legumi secchi sono veri e propri alimenti antirughe.

POTREBBE INTERESSARTI