Oggi viaggiare è semplice, ma trovare le offerte un pò meno: ecco i voli low cost

Grazie alle nuove tecnologie, trovare il viaggio perfetto può essere alla portata di tutti. Ma non tutti forse sanno trovare le offerte migliori per viaggiare in maniera low cost. Se seguirete alcuni accorgimenti, potrete avere l’occasione di trovare l’offerta perfetta per il vostro prossimo viaggio. Ma come trovare voli low cost?

Scegli il giorno giusto per prenotare

Una delle cose che devi sapere ancora prima di prenotare la tua vacanza, è che ci sono alcuni giorni della settimana in cui è molto più conveniente prenotare il tuo viaggio. Se sceglierai di fare la prenotazione durante il fine settimana, ti accorgerai che il prezzo dei biglietti è molto più alto rispetto al normale. Secondo alcune teorie, è stato stimato che il martedì è il giorno più conveniente per trovare le offerte per il vostro prossimo volo.

Sii sempre flessibile

Essere flessibili è la parola chiave per un viaggio low cost. Sei deciderai di essere flessibile sulle date di viaggio, puoi trovare delle tariffe aeree più economiche. Ma in che modo? E’ semplice. Cerca di viaggiare durante i giorni feriali, evitando i weekend e i giorni festivi, in quanto i prezzi dei voli tendono ad aumentare in questi periodi. Se deciderai di fare un viaggio infrasettimanale, il costo dei biglietti sarà decisamente meno caro rispetto a quanto potrebbe essere trascorrere un fine settimana fuori.

Usa la modalità “in incognito”

Quando arriva il momento di prenotare il volo, una delle cose che può essere il tuo salvavita è la modalità di navigazione anonima o privata. Questo vorrà dire che tutte le tue ricerche non saranno, in nessun modo, tracciate dai motori di ricerca che starai utilizzando al momento della prenotazione. Se non userai la navigazione privata, i siti delle compagnie aeree, grazie ai cookie che accettate, si accorgeranno che avrete manifestato un particolare interesse per la destinazione che avete appena guardato. Ma questo accade quando tieni sotto controllo un luogo o quando effettui una ricerca più volte. Se le tue azioni saranno in modalità privata, il prezzo rimarrà sempre lo stesso.

Iscriviti alle newsletter delle compagnie aeree

Quale miglior modo di trovare la perfetta offerta se non dalla compagnia aerea stessa? Forse non sai che le compagnie aeree inviano regolarmente delle offerte speciali e promozioni ai loro abbonati. Se deciderai di iscriverti, potrai avere diversi vantaggi sul tuo prossimo viaggio. Iscriviti alle newsletter delle compagnie aeree che voli spesso per ricevere le loro offerte e promozioni.

POTREBBE INTERESSARTI