Maya Sansa, nel ruolo di pubblico ministero in “sei donne – il mistero di Leila”: tutto su di lei, dalla carriera alla vita privata

Maya Sansa è un’attrice italiana che questa sera prenderà parte alla nuova serie tv che andrà in onda questa sera su Rai 1. Stiamo parlando di “Sei donne – il mistero di Leila” nonché un giallo psicologico che lascerà tutti con il fiato sospeso.

Quest’ultima veste i panni della Pm di Taranto ossessionata nel cercare la verità in merito al rapimento della piccola e giovane Leila. Nonostante la sua voglia di trovare la verità, dovrà fare i conti con alcuni tratti del suo passato che torneranno a tormentarla più forti che mai.

In attesa di vederla questa sera in prima serata, scopriamo la biografia ma anche la carriera, la vita privata e tutto ciò che riguarda Maya. Vediamo chi è realmente e tutto ciò che di lei non conosciamo!

Maya Sansa: età, carriera e vita privata

Maja Sansa

Maja Sansa è nata a Roma nel 1975, ha sempre avuto la passione per la recitazioni, difatti segue corsi teatrali durante il periodo della maturità ottenuta nel 1996. Quest’ultimo si trasferisce in Inghilterra a soli 18 anni, dove s’impegna a migliorare le sue doti recitative ed imparare l’inglese.

Per mantenersi lavora come maschera cinematografica, fino a quando non si diploma a Londra nel 1999, da quel momento comincia a dedicarsi a provini e conquistare ruoli di rilievo.

Il suo debutto cinematografico avviene nello stesso anno con il film La Balia, di Marco Bellocchio, ma l’anno di spicco per l’attrice è il 2003 quando collabora con gli attori Luigi Lo Cascio e Alessio Boni, nella pellicola La meglio gioventù; e poi in Buongiorno, notte, primo film con il ruolo da protagonista.

Da quel momento la sua carriera è in completa ascesa, i film più importanti della sua carriera sono: L’amore ritrovato, Female Agents, L’uomo che verrà, Villa Amalia, Bella addormentata, Molière in bicicletta, La Belle Vie e Lasciami andare.

Sansa ha lavorato anche in televisione in svariata programmi: Einsteins, David Copperfield e Tutto può succedere, tra i più importanti. Maja è sposata da anni con Fabrice Scott, con il quale si è trasferito a Parigi, nel 2013 la coppia ha avuto la piccola Nata Talitha.

POTREBBE INTERESSARTI