Cane o gatto? Ecco cosa rivela il tuo animale preferito, incredibile

Gli animali domestici per eccellenza sono tradizionalmente cane e gatto, anche se esistono ovviamente altre categorie altrettanto ed in alcuni casi anche più diffuse, come gli uccelli oppure i pesci, restano pero i cani ed i gatti quelli maggiormente e culturalmente radicati nelle culture, probabilmentee anche perchè la domesticazione di queste specie, avvenuta diversi millenni fa è stata improntata sul bisogno di cani e gatti nelle vite comuni, ad esempio per “aiuto” nella caccia o in altri ruoli. Nella maggior parte dei casi oggi cane e gatto sono animali da compagnia, ma anche se non ne abbiamo fisicamente uno, è abbastanza associare una preferenza verso l’uno o l’altro alla propria personaltà, in quanto l’animale preferito “dice molto” della stessa.

Per chi ama cani o gatti non si tratta ovviamente di “bianco” o “nero” ma una serie di sfumature possibili.

Cosa “rivela” l’animale preferito?

Cane o Gatto, quale preferisci? Ecco la tua personalità

Cane o gatto

Partendo dal gatto, gli amanti di quest felini domestici sono spesso considerati apparentemente meno sociali, indomabili a tratti e sicuramente delle personalità molto sfaccettate, del resto rispecchiando a pieno la personalità “tipica” del gatto.

E’ vanitoso il giusto, ma allo stesso tempo non è solito manfestare “arie” particolari nei confronti degli altri, così in bella vista, ed è anche solito essere meno espansivo della maggior parte degli altri. Sa però esserlo in maniera molto radicata con chi realmente ama.

Di contro chi ama i gatti spesso tende ad essere un po’ sottovalutato perchè manfiesta poche volte la propria intenzione, nel bene o nel male.

Difficile imporre regole anche molto basilari ad una personalità “gatto” che invece tende a fare di testa sua, anche se non è un completo “anarchico”, deve sentirsi parte di un gruppo o di “qualcosa” per dare il meglio assoluto.

Discorso sensibilmente diverso per gli amanti dei cani, che rappresentano anche la fedeltà, la gioia di vivere e la spensieratezza intesa come senso effettivo, ma non come “ecessiva” bontà, in quanto anche uno d questi rappresentant può effettivamente perdere la pazienza. La personalità cane non è una che porta rancore a lungo, ma tende ad essere meno disponibile a fronte di delusioni continue, e ciò potrebbe minare anche sulle proprie convinzioni.

Molto attaccato ai propri familiari, tende ad avere molti amici ma è molto unito in particolare con una ristretta cerchia che costitusce la “base comune”, difficlmente prende iniziative troppo spavalde se non è ben supportato.

 

POTREBBE INTERESSARTI