Bellissima città ricca di cultura che non tutti conoscono: ecco quale

Le città ricche di storia e di cultura sono alcune fra le mete più scelte dal turismo di massa. Questa città in particolare, ha una storia che risale a circa 1000 anni fa. Stiamo parlando della città di Edimburgo, fondata come fortezza difensiva su un’altura vulcanica, la città è cresciuta nel corso dei secoli diventando un importante centro culturale, politico ed economico. Ma quali sono le cose più belle da vedere?

Una città da sogno

Edimburgo ha sempre avuto quel fascino misterioso. Il tutto viene anche arricchito dal suo patrimonio storico culturale e non per questo la città ha tantissimi siti che fanno parte del Patrimonio dell’UNESCO. La città di Edimburgo è una città che è unica nel suo genere, e per questo riesce a catturare l’attenzione di migliaia di visitatori che vengono da ogni parte del mondo. Perdetevi nei vicoli della città, muri che parlano di passato e di presente, fra gallerie sotterranee ed edifici ricchi di storia. Ma quali sono le cose più belle che devi vedere?

Il Castello di Edimburgo

Il Castello di Edimburgo è uno dei luoghi più iconici e visitati di Edimburgo, e offre ai visitatori la possibilità di scoprire la storia della città e della Scozia attraverso secoli di eventi e di personaggi che hanno lasciato la loro impronta sul castello e sui suoi dintorni. Inoltre questo è uno dei luoghi più iconici della città e offre una vista mozzafiato su Edimburgo dall’alto della collina sulla quale sorge. Al suo interno si trovano anche la camera delle corone, il grande cannone e il museo dei soldati.

La Royal Mile

La Royal Mile è una strada storica di circa un miglio che attraversa il cuore del centro storico di Edimburgo. Inoltre questa è una delle strade più famose di Edimburgo, che collega il Castello di Edimburgo con il Palazzo di Holyrood. Lungo la strada si trovano negozi, ristoranti, pub e chiese storiche.

Il Palazzo di Holyrood

Il Palazzo di Holyrood è un palazzo storico situato alla fine della Royal Mile di Edimburgo. È la residenza ufficiale della regina in Scozia ed è aperto ai visitatori durante tutto l’anno. Qui si possono ammirare le splendide stanze della regina, la cappella reale e il giardino privato. Oggi, i visitatori possono esplorare le sale di rappresentanza del palazzo, tra cui la Grande Galleria, la Sala del Trono e la Sala degli Stati. Ci sono anche mostre sulle regine e sui monarchi scozzesi, compresa la vita di Maria Stuarda, la cui camera da letto è aperta ai visitatori.

POTREBBE INTERESSARTI