Acqua frizzante: ecco cosa succede all’organismo se la bevi spesso

L’acqua è un elemento importantissimo per il nostro organismo, riproducendo il 60% del nostro peso corporeo. Bere acqua in misura bastante ogni giorno è sostanziale per conservare un esattobilanciamento idrico, regolamentare la temperatura corporea e appoggiare molto bene la digestione.

L’acqua naturale, come rammenta il nome, è l’acqua che fluisce secondo natura dalle fonti e che non patisce neanche una lavorazione.

Acqua frizzante: ecco cosa succede all’organismo se la bevi spesso

Al contrario, l’acqua gassata viene fatta artificiosamente mettendo dell’anidride carbonica all’acqua naturale. La discrepanza tra le due gamme di acqua è in particolar modo data dalla presenza di anidride carbonica, che assegna all’acqua frizzante le note e inconfondibili bollicine.

L’acqua frizzante è quasi sempre legata a una sensazione di naturalezza e gradevolezza al palato, oggi osserveremo bene anche cosa dona al nostro organismo questa nota varietà di acqua.

C’è da dire però che non ci sono differenze tra quella naturale e gassata. Questo perché l’anidride carbonica, non è nociva per il nostro corpo. Ovvimanente però, non bisogna esagerare con la seconda, dato che potrebbe portare a dei problemi più o meno gravi.

Chi ama molto bere l’acqua frizzante dovrebbe in ogni caso alternarla a quella naturale che deve sicuramente restare la prima scelta. Dissetarsi tutti i giorni difatti determina diversi problemi al nostro organismo. Berla ogni tanto ci dona all’opposto effetti benefici per l’organismo.

Vediamo ora quali sono L’acqua frizzante spinge la formazione dei succhi gastrici appoggiando il meccanismodigestivo. Grazie alla presenza dell’acido carbonico che si concepisce con la gasatura, permette ulteriormente di osteggiare la proliferazione microbica. Possiede perciò anche un grande effetto batteriostatico.

Non comprende calorie e non fa ingrassare. Se consumata prima dei pasti aiuta anche a dimagrire in quanto affievolisce il senso di fame e fa sentire sazi prima. Proprio per questo motivo, è utile per mangiare di meno. Inoltre, essa va a preparare il palato a nuovi sapori.

acqua giorno digestivo effervescente acqua frizzante sera

POTREBBE INTERESSARTI