Donne in viaggio: ecco la guida dei luoghi per chi ama partire solo

Viaggiare da soli è una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Prendere qualche giorno dal lavoro, staccare la spina, fare la valigia e volare da qualche parte del Mondo, per immergersi in universi ricchi di colore, tradizioni e culture piene di fascino da scoprire il tutto con il proprio ritmo. Le donne sono viaggiatrici curiose, coraggiose e sempre pronte a mettersi alla prova, che ci sia da avventurarsi in un viaggio verso terre lontane, ma dove andare?

Il Portogallo

Il Portogallo è un paese ospitale e accogliente a una manciata di ore di volo dall’Italia. Un paese perfetto per viaggiatrici che amano luoghi assolati, pieni di tradizione e musica, quella del cuore. In città esplorate i vicoli del Bairro Alto, o quelli della vecchia Alfama, e scegliete una delle “Case de Fado” per notti nostalgiche, da assaporare in solitaria e da ricordare a vita. Il giorno dopo? Giro sul famoso tram 28 e tappa al quartiere di Belém.

Nuova Zelanda

Siete pronte a visitare un paese magico? Preparatevi a seguire le orme di Frodo nella Terra di Mezzo perché l’avventura cinematografica del mitico hobbit, frutto della fantasia di Tolkien, è stata ambientata proprio qui… La Nuova Zelanda, infatti, si è trasformata nel set prediletto del film Il Signore degli Anelli. North Island e South Island formano questo luogo di meraviglie dove montagne glaciali, spiagge desertiche, foreste e fiordi spettacolari creano un vero paradiso terrestre. Vi troverete a cavalcare su “tappeti” verdi, vi affaccerete su ripide scogliere e vi dovrete fermare più e più volte ad ammirare le bellezza della Natura, che qui regna incontrastata.

Il Giappone

Il Giappone è una meta futuristica e allo stesso tempo ricca di tradizioni. Solo qui potrete muovervi su treni ad altissima velocità sospesi nel vuoto, dormire in hotel megagalattici a cinque stelle e degustare i classici piatti d’Oriente, come sushi, ramen e tempura. Se riuscite a organizzare una visita in primavera, potrete ammirare l’incredibile Hanami, la fioritura dei ciliegi che colora di mille sfumature rosa i lunghi viali di grandi città come Tokyo e Kyoto. Un vero spettacolo per gli occhi, che potrete immortalare da marzo a maggio con la vostra magica reflex.

Slovenia

La Slovenia è una terra vicina, ricca di spazi verdi e molto tranquilla. In questo placido paese la vita scorre lenta e il ritmo è dato dalla natura, alpina e mediterranea al tempo stesso. Qui si trovano attrazioni uniche come le Grotte di Postumia e le Alpi Giulie. Ma al primo posto compare il meraviglioso Lago di Bled che, credeteci, non vi lascerà indifferenti e sarà l’artefice del vostro più completo relax. Fate del sano canottaggio oppure prendete una bici e circumnavigate il suo periplo. Se siete amanti dei panorami mozzafiato, salite sul colle Grajski grič e godetevi la vista del romantico isolotto con la chiesetta.

POTREBBE INTERESSARTI