I 10 Hotel in Italia immersi nella natura: ecco la guida che ti piacerà

Hai mai pensato di fare una vacanza stando totalmente immerso nella natura? La natura fa bene, sia alla mente che allo spirito. Gli scienziati lo chiamano “effetto foresta” ma lo si può sperimentare semplicemente con un weekend lontano dalla città. Ma dove andare quando si vuole fuggire dalla città ed immergersi nella natura? Ecco qualche idea.

Tra boschi incontaminati, nell’Hotel piú Eco del Trentino

Hai mai sognato di dormire tra il profumo del legno, in un vero chalet e di risvegliarti tra le foreste del Trentino? In Val di Non, circondato da boschi, montagne, prati e alpeggi, Pineta Eco Resort si caratterizza per le sue attenzioni verso l’ambiente. La natura che circonda l’eco hotel trasmette serenità, relax, equilibrio, vitalità, gioia ed energia.

Eco glamping nella natura della Liguria

Questo Glamping si trova, immerso nel verde e nei fiori, nella Riviera Ligure a due passi dal mare, quindi ci troviamo in un luogo tra le Alpi e il Mediterraneo. É caratterizzato dalle rose da cui é circondato, e che possiamo ammirare ovunque ci giriamo, da un enorme zona verde, e dal mare. Offre prodotti locali, ma soprattutto un buon vino ed olio biologici. Inoltre vi sono varie scelte di attività. Possiamo fare delle escursioni a piedi o in mountain bike, diving, snorkeling, escursioni subacquee, la pesca sportiva, la vela, il parapendio, l’arrampicata sportiva, il canyoning-rafting, e infine il whale whatching.

Una notte sulle pendici dell’Etna, in mezzo alla natura

Un alloggio tra mare e montagna sulle pendici dell’Etna, ideale per una pausa dal lavoro o per ritrovarne il focus. É estesa lungo 24 ettari di biodiversità con orto, agrumeto, frutteti, vigneti e bosco. Gli alloggi sono distribuiti sui terrazzamenti immersi nel verde degli agrumi ed ulivi.

In Umbria, un’eco-suite col soffitto di stelle

Affacciato sul lago Trasimeno, il Cantico della Natura, a Monte Sperello, in provincia di Perugia, è un eco-resort ricavato da un antico convento seicentesco, al centro di una tenuta animata da un autentico spirito ecologico.
In segno di continuità con la natura, alcune delle sue suite più belle, le eco-suite, si aprono a captare l’energia del cielo stellato, grazie a un ampio lucernario e vetrate che consentono di godere contemporaneamente di una splendida vista sul lago.

In Basilicata, una bolla sotto la neve

A Satriano di Lucania in provincia di Potenza, l’Atmosfera bubble glamping è un insediamento plastic free progettato con attenzione all’ambiente e un basso impatto ambientale, grazie a un potente impianto fotovoltaico che lo rende energeticamente autonomo. Le bubble room, arredate con pezzi di design contemporaneo, hanno nomi che richiamano gli elementi naturali e sono aperte tutto l’anno, con qualsiasi condizione meteo, anche con la neve.

POTREBBE INTERESSARTI