Vuoi fare un regalo gradito? ecco come realizzare il profumo per auto

Oli essenziali per creare un deodorante personalizzato

Il bello di creare dei deodoranti è che siamo proprio noi a poter decidere quale fragranza usare. E nel caso degli oli essenziali abbiamo decisamente diverse opzioni. Qualunque sia la fragranza che andremo ad utilizzare per il deodorante, basta prendere alcune gocce di olio essenziale da diluire nell’acqua.

Per prima cosa muniamoci di un flacone spray, versiamo all’interno acqua fino a riempirlo e delle gocce di olio essenziale. Vi sono diversi aromi molto apprezzati, come quelli alla menta, alla lavanda e al tea tree. Il risultato sarà un deodorante dal profumo gradevole e adatto ai vostri gusti. Se vogliamo regalare il deodorante possiamo scegliere dei piccoli flaconi dalla forma graziosa e adornata con un fiocco o nastro.

Limone e bicarbonato per un profumo fresco e infallibile

Quando vogliamo realizzare un profumo fresco, il limone e il bicarbonato di sodio non falliscono mai.

In questo caso, riempiamo una pentola con dell’acqua e portiamo ad ebollizione. Aggiungiamo un po’ di bicarbonato di sodio, il succo di 1 limone spremuto e le bucce di quest’ultimo, grattugiate.

Una volta che la miscela si sia raffreddata, usiamo un colino per filtrarla e travasiamo il tutto in una bottiglia di vetro già sterilizzata. Versiamo un po’ del nuovo deodorante fai da te per auto in uno spruzzino. In alternativa possiamo usare una boccettina con funzione di erogatore di fragranza.

Sacchetti di fiori

Il metodo più semplice per creare dei deodoranti per auto è quello di procurarsi i sacchetti solitamente per armadi per profumarne la biancheria. I sacchettini di iuta, di cotone o di lino vanno riempiti con fiori essiccati, o foglie di tè, poi vanno chiusi e appesi all’interno dell’abitacolo dell’auto. Un metodo decisamente semplice ed efficace per donare all’auto un bel profumo.

Bucce di agrumi per un deodorante fai da te

Proprio come il bicarbonato, gli agrumi non falliscono mai. Prendiamo limoni o arance, gli agrumi che preferiamo e priviamoli della buccia. Questa deve andare in forno, posizionate su una teglia. Impostiamo l’apparecchio alla temperatura di 45 gradi e facciamo seccare le bucce per circa tre quarti d’ora.

Prepariamo intanto dei sacchettini con all’interno 2 cucchiaini di sale grosso e 2 di bicarbonato. Quando le bucce sono pronte lasciamole raffreddare e inseriamole nei sacchetti da appendere dentro l’auto.

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI