Forse non lo sai, ma se prenoti adesso questi voli sono in offerta: ecco la lista

Quando arriva il momento di prenotare il volo, molte volte ci rendiamo conto dei prezzi elevati che alcuni voli offrono. Andare alla ricerca del volo perfetto e low cost, può essere un’impresa ardua, ma non è così. Basta seguire i giusti consigli e riuscirai a trovare i voli che più desideri in offerta o a basso prezzo. Ma vediamo come fare.

Naviga in modalità segreta

A volte può sembrarti che il prezzo di un volo cambi dopo averlo cercato più volte, potrebbe essere una semplice impressione ma in realtà non è così. Devi sapere che la maggior parte delle compagnie aeree modificano i prezzi dei voli in base ai cookies del browser che state utilizzando. In questo modo, ogni volta che cercherai il volo, vedrai il prezzo di quest’ultimo alzarsi sempre di più. Un ottimo trucco per risparmiare e trovare dei voli low cost, è utilizzare la modalità in incognito. Utilizzando questa modalità, vedrai che i prezzi rimarranno intatti o al massimo, potrai trovare degli sconti.

Scegli il giorno giusto per prenotare

Ti sveliamo un segreto: sapevi che non tutti i giorni della settimana sono gli stessi per prenotare il tuo prossimo volo? Ebbene si; le compagnie aeree sono solite adottare delle strategie promozionali che permettono di far oscillare il prezzo del biglietto in base al giorno della settimana. E credimi quando ti dico che non cambia di poco. Secondo alcune statistiche, è stato dimostrato che il martedì è il giorno in cui tutti i voli costano un po’ meno. La spiegazione è semplice: il lunedì le compagnie aeree fanno uscire le nuove offerte e il giorno seguente, è probabile che costa meno vista la bassa offerta.

Sii sempre flessibile con le date

Partiamo dal presupposto che: se vuoi risparmiare, dovrai sacrificare qualcosa. Una volta che hai individuato la giusta destinazione, devi cercare di essere più flessibile con le date del giorno di partenza e di ritorno. Un consiglio è quello di guardarti “intorno”; se noti che nei giorni che precedono i giorni che ti eri prefissato, e noti un prezzo più basso, non dovresti sprecare l’occasione di risparmiare.

Confronta le offerte

Molto spesso, i motori di ricerca ci mostrano dei prezzi che possono essere alterati. In che modo? Le agenzie di viaggio online delle compagnie aeree. Non succede spesso, ma può capitare che i prezzi più vantaggiosi ed economici si trovano proprio con la compagnia aerea. In questo caso, conviene prenotare senza intermediari. Una volta che trovi l’opzione migliore è sempre bene controllare anche sul sito della compagnia aerea con cui viaggerai.

 

POTREBBE INTERESSARTI