Zodiaco e cibo: che rapporto hanno i segni zodiacali con il cibo?

Cosa c’entrano lo zodiaco e il cibo? Secondo gli esperti di astrologia, stelle e pianeti dominanti non si limiterebbero a influenzare i tratti caratteriali dei segni zodiacali, ma addirittura il loro rapporto con il cibo. Come si comportano a tavola, se sono buone forchette oppure sono ossessionati dalla dieta, ce lo rivelano gli astri. Dopo aver scoperto quali sono i segni più smemorati dello zodiaco, indaghiamo oggi sul legame speciale tra gli alimenti e ogni segno.

Zodiaco e cibo: ecco il rapporto tra i segni zodiacali e il cibo

A detta dell’astrologia intercorre un legame speciale tra ogni segno zodiacale e il mangiare. È più probabile che un Toro sia una buona forchetta a differenza dell’Ariete che preferisce curare una dieta sana e leggera. Come si comportano i dodici segni zodiacali a tavola?

L‘Ariete è il salutista dello zodiaco. Preferisce nutrirsi di cibo sano ed energico che gli dispensi i nutrienti necessari a mantenere intatta la sua energia marziana, senza appesantirlo. Non si può dire lo stesso del Toro, il segno più goloso di tutti. Di fronte a una teglia di lasagne non sa dire di no. Se l’Ariete è il salutista, i Gemelli sono gli sperimentatori dello zodiaco. La loro proverbiale curiosità arriva fino a tavola e li spinge a provare le pietanze più insolite ed esotiche. Il cibo preferito del Cancro? I dolci, sotto ogni forma: dal tiramisù alla nutella, dai biscotti al panettone.

In fatto di cibo e zodiaco, anche il Leone non scherza. Il segno di fuoco, però, preferisce trattarsi bene e concedersi piatti elaborati, meglio ancora se preparati da uno chef stellato. Da bravo puntiglioso e precisino la Vergine si siede a tavola con il piano alimentare settimanale e guai se sgarra! Per la Bilancia, l’esteta dello zodiaco, l’impiattamento del cibo ha la stessa valenza del sapore. Se vuoi conquistare un segno passionale come lo Scorpione non dovresti mai cucinargli un piatto banale e insipido. Molto meglio una pietanza esotica, speziata e piccante!

Prendere un Sagittario per la gola vuol dire farlo viaggiare anche solo con la testa. Se non può trovarsi dall’altra parte del mondo, almeno che possa mangiare piatti internazionali. La disciplina non abbandona mai un vero Capricorno, nemmeno a tavola. Il suo rapporto con il cibo deve essere necessariamente misurato e sano. È molto facile che un Acquario diventi vegano prima o poi nell’arco della sua vita. Il suo spirito innovatore e l’amore per la natura lo spingono a percorrere questa strada prima di altri. I Pesci riversano i loro alti e bassi anche nel cibo. Possono mangiare una semplice insalata così come abbuffarsi di dolci, a seconda del loro umore.

Zodiaco e cibo: che rapporto hanno i segni zodiacali con il cibo?

POTREBBE INTERESSARTI