Quali sono i segni più smemorati dello zodiaco?

I segni più smemorati dello zodiaco si scordano sempre tutto, dalle chiavi di casa all’ombrello. Se la loro testa non fosse attaccata al collo, dimenticherebbero anche quella! Ora gli esperti di astrologia possono tracciare i vari profili astrali di ogni segno e spiegarci che anche la tendenza a essere sbadati potrebbe dipendere da stelle e pianeti, proprio come l’indecisione o la diffidenza in amore.

Ecco quali sono i segni più smemorati dello zodiaco

I post-it e le agende sono i loro migliori alleati. Se non si appuntassero ogni cosa, si scorderebbero perfino di mangiare. Non devi arrabbiarti se puntualmente si dimenticano il tuo compleanno. Non lo fanno apposta, sono solo i segni più smemorati dello zodiaco. Ma di chi stiamo parlando?

Caro Pesci, non puoi che meritare la medaglia d’oro in fatto di sbadataggine. Tu vivi in una realtà parallela caratterizzata da sogni, fantasie e avventure romantiche. C’è da stupirsi se ti dimentichi di ritirare la coperta dalla pulisecco? Se non sei alle prese con un evento mondano in un salotto vittoriano, stai di certo avendo un faccia a faccia con un pirata inglese o ancora una cena a lume di candela in riva al mare. Non hai tempo per occuparti delle incombenze di ogni giorno!

La medaglia d’argento, nella classifica dei segni più smemorati dello zodiaco, spetta a te, caro Gemelli. Quel che non è al centro della tua attenzione, semplicemente te lo dimentichi. Peccato che sia sempre tu al centro dei tuoi pensieri, con qualche nuova passione o progetto da inseguire. Le bollette, le chiavi dell’auto e gli appuntamenti scivolano inesorabilmente in fondo alla tua lista personale di cose da tenere a mente.

Caro Sagittario, i tuoi parenti ti accusano di essere uno smemorato cronico. Sotto sotto sai bene che è vero. Quello che non capisce la tua famiglia, però, è che non lo fai perché ti importa poco di loro. Sei solo assorbito dai tanti progetti che vuoi realizzare, dalle mete che vuoi raggiungere da qui in avanti. Provassero loro a organizzare un viaggio Milano-New York mentalmente?

C’è qualcuno più distratto e sbadato di te, caro Acquario? Anche se sei in ottima compagnia, tu hai il primato di essere sempre un passo avanti gli altri, almeno con i pensieri. In quanto precursore dello zodiaco, hai un gran daffare con l’essere perennemente all’avanguardia. Non hai certo il tempo per ricordare una data di compleanno o  un impegno con il commercialista.

Fra i segni più smemorati e distratti dello zodiaco ci sei anche tu caro Toro. In realtà, tu ricordi molto bene tutto ciò che ti riguarda in maniera diretta. Orari, programmi e appuntamenti che contano, li hai tatuati nella mente. È di tutto il resto che ti dimentichi, a partire dall’anniversario di matrimonio!

Quali sono i segni più smemorati dello zodiaco?

POTREBBE INTERESSARTI