Classifica ufficiale delle terme più belle al mondo: ecco quali sono

Un viaggio alle terme è uno dei viaggi più belli e rilassanti che si possano fare. Prendersi qualche giorno per staccare dalla quotidianità e dalla vita lavorativa, e partire per trascorrere del tempo in alcune delle terme più belle del mondo è una delle esperienze che si deve fare almeno una volta nella vita. Ma quali sono le terme più belle al mondo?

Aquadome spa, Australia

Le piscine termali di Aquadome Spa attirano ogni anno turisti da tutto il mondo. Gli ospiti dell’Aquadome possono decidere se sdraiarsi in una sauna di cristallo o optare per i lettini idromassaggio. Le zone relax sono circondate da enormi vetrate per permettere agli ospiti di lasciar vagare lo sguardo tra le montagne e sperimentare così, un benessere a 360°.

Terme di Beppu, Giappone

Beppu è una pittoresca città termale del Giappone situata nell’isola vulcanica di Kyushu. I 12 milioni di visitatori all’anno che si recano in questa città, la scelgono sia per godere delle sue splendide piscine termali, che per visitare le bellezze naturalistiche che le circondano. Il Suginoi Hotel è il luogo perfetto in cui potersi rilassare. Vi consigliamo di sfruttare la sua magnifica piscina termale al tramonto, lo spettacolo sarà davvero supremo.

Terme di Liquidrom, Germania

Il Liquidrom si trova nel cuore pulsante della magnifica città di Berlino. La sua piscina di acqua calda e salata coperta è una meraviglia architettonica dove potersi rilassare ascoltando musica soft, anche subacquea. La struttura organizza spesso eventi musicali live molto apprezzati dai clienti. Se la frenesia della città vi ha messo agitazione, qui dentro ritroverete la giusta calma!

Terme di Unarquot, Groenlandia

Rimarrete sicuramente incantati dal magnifico paesaggio che regalano le UUnartoq, sorgenti geotermali della Groenlandia. Quelli che all’apparenza sembrano dei piccoli laghi, sono sorgenti di acqua termale calda. Qui potrete tuffarvi e rilassarvi osservando a pochi metri gli iceberg che galleggiano sul mare. Un’esperienza meravigliosamente unica, non credete?

Cagaloglu Hamami, Turchia

Il Cagaloglu Hamami è, con buone probabilità, l’Hamam più famoso di Istanbul. La sua architettura vi lascerà senza fiato ed è forse per questo motivo che il New York Times lo ha inserito nella lista dei mille posti da visitare nel Mondo. Qui sarete guidati in un percorso di relax dalle esperte mani dei massaggiatori del posto. Forse, la loro veemenza nell’arte del massaggio vi spaventerà un po’, ma se riuscirete a lasciarvi andare, usciti da lì vi sentirete leggeri come una piuma pronti a perdervi nelle affascinanti strade irte di Istanbul.

POTREBBE INTERESSARTI