Alessandro Siani, tutto su di lui: età, famiglia, programmi e vita privata del noto attore

Alessandro Siani questa sera prenderà parte al nuovo programma firmato Michelle Hunziker ovvero ‘Michelle Impossible & Friends’ dove parteciperà in veste di comico. Ancora una volta il famoso volto della tv italiana è pronto ad intrattenere tutti i telespettatori incollati allo schermo in nuove ed esilaranti battute.

Sono ormai tantissimi anni che Siani è entrato a far parte a tutti gli effetti del piccolo e grande schermo contando centinaia di successi. Un vero e proprio comico nato, dalla battuta sempre pronta e dalla voglia di far ridere.

In attesa di vederlo questa sera in prima serata, conosciamo meglio la sua carriera, la sua vita privata e i suoi immensi successi.

Alessandro Siani: età, carriera e vita privata

Alessandro siani

Alessandro Esposito, in arte Alessandro Siani è nato a Napoli nel 1975 ed è così legato ad essa che spesso e volentieri la racconta in ogni sua opera, teatrale o cinematografica. Quest’ultimo ha esordito come cabarettista al Tunnel Cabaret, un locale storico di Napoli dove Siani si esercitava, ed è proprio nel 1995 che vince il Premio Chalot come miglior cabarettista dell’anno.

Grazie alle sue capacità ed alla sua inventiva, Alessandro riesce ad esordire in televisione ed al cinema diventando un attore e regista di tutto rispetto. Il comico ha fatto parte di un trio cabarettista chiamato A Testa in Giù ed è proprio con loro che dal 1998 al 1999

Partecipa alla terza edizione della trasmissione partenopea Telegaribaldi, mentre nel 2002 approda su Telecapri come conduttore del programma Il Maradona Show. Siani è nel 2003 che vede la sua carriera crescere esponenzialmente, poiché, approda in Rai firmando un contratto che lo vede inserito nella trasmissione comica Bulldozer. Questo è l’anno della sua svolta ed è proprio grazie a questo programma che Alessandro può mettere in mostra tutte le sue capacità comiche, che lo affermano effettivamente tra i volti più importanti della televisione italiana.

Grazie all’enorme successo e alla visibilità ottenuta, approda ufficialmente sul grande schermo con le produzioni: Ti lascio perchè ti amo troppo, dove il comico occupa il ruolo di protagonista; Natale a New York nel 2006 e Natale in crociera nel 2007.

Il film Benvenuti al Sud del 2010 lo afferma definitivamente come un dei migliori attori comici in Italia. Alessandro Siano è anche regista, Debutta nel 2013 con Il Principe abusivo e successivamente pubblica Si accettano miracoli. Nel 2014 invece approda come regista teatrale ha portato sui palchi di tutta Italia un’opera dedicata a Maradona. Poi nel 2017 Mister Felicità come regista cinematografico e ancora, nel 2019, Il giorno più bello del mondo.

Sulla sua vita privata non conosciamo molto. Sappiamo che è sposato ma non sappiamo chi sia la compagna, ma nel 2017 è stato paparazzato con la moglie ed i figli, sappiamo con certezza che nel 2008 i due si sono sposati

POTREBBE INTERESSARTI