Hai questo Rolex? Incredibile quanto può farti guadagnare

Uno dei brand più famosi tra gli appassionati di questo mondo e non, è il Rolex, conosciuto in tutto il mondo, anche dai meno pratici. Infatti, almeno una volta nella vita, ne abbiamo desiderato uno e incuriositi, abbiamo cercato i vari prezzi degli orologi. Si tratta di oggetti molto costosi, ma comunque di altissima qualità e hanno anche uno  stile estetico e pratico che va avanti da generazioni. Infatti, questo brand è sempre in innovazione, così da portare in commercio sempre delle novità amate da tutti, anche se, dobbiamo specificare che i più amati rimangono i grandi classici. Tra i più conosciuti e utilizzati troviamo il Submariner, che fu creato per utilizzi professionali.

Hai questo Rolex? Incredibile quanto può farti guadagnare

Il nome di questo orologio, deriva dalla sua funzione sportiva, infatti esso fa parte di una linea creata 50 anni fa, dall’evoluzione del modello Turn-O-Graph, ovvero il prototipo degli orologi sportivi, a partire appunto dagli anni 50. Il Submariner risale appunto a quel periodo e fu presentato nel 1954 durante una fiera orologi in Svizzera.

Da allora, come quasi tutti i modelli, questo orologio è stato modificato molte volte, sia per quanto riguarda l’estetica, sia come tecnologia. È in ogni caso, uno tra gli orologi simbolo del brand svizzero. E viene considerato, oltre ad essere bello da indossare, anche un ottimo investimento, dato che il suo prezzo cresce con il passare del tempo. Viene utilizzato anche per spedizioni ed esplorazione, proprio grazie alla sua resistenza e affidabilità. La ghiera girevole lo distingue dagli altri orologi del brand. Ha sicuramente un costo più elevato, ma rispetto al Daytona, è meno esoso da acquistare.

Si può arrivare a spendere per questo modello anche meno di 10 mila euro. In ogni caso, è consigliato rivolgersi alle gioiellerie così da essere sicuri di quello che state acquistando, dato che si tratta comunque di molti soldi. Bisogna comunque sempre fare attenzione alle moltissime truffe che possono capitare in giro. 

POTREBBE INTERESSARTI