Friggitrici ad aria: queste sono quotate le migliori dell’anno

La friggitrice ad aria costituisce una forma di elettrodomestico che ha trovato una grande diffusione negli ultimi 4-5 anni pur essendo esistente anche in contesti antecedenti a quelli attuali, grazie ad una robusta campagna pubblicitatria ma anche ad un importante quantitativo di informazioni online. Le friggitrici ad aria sono divenute complementari ad altri elettrodomestici di piccolo e media “taglia” ma quali sono le migliori?

Friggitrici ad aria: queste sono quotate le migliori dell’anno

E’ bene ricordare che le friggitrici ad aria non sono delle vere e proprie apparecchiature disposte alla frittura ma sono perlopiù associabili a dei piccoli forni, infatti servono letteralmente per riscaldare pietanze già prefritte in una funzione disposta preventivamente.

Si tratta di piccoli strumenti che spesso trovano spazio anche nelle cucine più piccole.

Ma quali scegliere?

Alcuni modelli sono più convenienti in fatto di praticità, pulizia ed efficienza.

Di fascia medio bassa c’è Ariete 4615 Airy Fryer Mini, dal prezzo medio che si aggira tra i 45 ed i 55 euro, di piccole dimensioni sistema di cattura degli odori. E’ anche facile da pulire e rappresenta forse la migliore scelta per questo segmento.

Maggiormente disposta ad un utilizzo familiare, dalla capienza maggiore rispetto alla precedente, c’è la Princess Aerofryer XXL 182055 con un serbatoio di 5,2 litri. Il costo è maggiore (tra i 110 ed i 125 euro), questa è particolarmente duttile grazie ai 7 programmi già impostati al suo interno.

Importante per la fascia media anche considerare la Xiaomi Mi Smart Air Fryer 3,5 L, una sorta di via intermedia che costa mediamente sui 90-100 euro. Ha un serbatoio di 3,5 litri e dispone di una importante “chiusura” agli odori.

Friggitrici ad aria

POTREBBE INTERESSARTI