Bere aceto fa bene alla salute? Ecco cosa dice l’esperto

Anche se non si tratta di una pratica comune, molte persone, invece di cominciare la giornata con acqua e limone, a prima mattina, bevono l’aceto di mele, che dovrebbe fare molto bene alla salute. Per scoprire se è effettivamente così, è stato fatto una sorta di esperimento, in cui delle persone dovevano bere per una settimana, dell’aceto, così da vedere se fosse benefica o meno.

Infatti l’aceto anche se ha un sapore molto forte, è anche molto benefico soprattutto per quanto riguarda la digestione. Ha anche la capacità di sgonfiore e migliorare l’aspetto della pelle. Inoltre, ha grandi proprietà anti-infiammatorie, antibatteriche, diuretiche e aiuta perciò anche il sistema immunitario. Ha anche un potere saziabrs, quindi utile per chi è dieta. Viene anche usato nella medicina naturale.

Bere aceto fa bene alla salute? Ecco cosa dice l’esperto

Per le persone in questione, all’inizio, di prima mattina, è stato molto duro berlo, dato soprattutto il sapore e il senso di di bruciore alla bocca. Si consiglia quindi di bere subito un bicchiere d’acqua. Successivamente poi si sente un bruciore che dalla gola arriva fino allo stomaco. In questo caso, sono state sbagliate le dosi ed è stato ingerito un bicchierino intero di aceto. Si tratta di una dose eccessiva, ma che forte, dato che non è stato diluito con l’acqua.

In ogni caso però, dopo una settimana di assunzione di aceto di mele ben diluito con l’acqua, si sono notato i primi benefici come la pancia molto più sgonfia e più energia. Anche l’appetito era più contenuto, così da non fare più la merenda pomeridiana. Quindi anche se sembra strano, possiamo effettivamente confermare che bere l’aceto, di mattina, appena alzati, è davvero un’ottima cosa per migliorare la propria salute e sentirsi meglio con se stessi. Ovviamente non si deve esagerare, dato che potrebbe portare a complicazioni. 

POTREBBE INTERESSARTI