Qual è la regione più bella d’Italia? Ecco la classifica che sorprende tutti

Tra i Paesi più belli del mondo troviamo indubbiamente l’Italia: amata e invidiata anche dagli stranieri.  L’Italia è la terra della cultura e dell’arte, e  non c’è da stupirsi perché sia uno dei luoghi più gettonati dai turisti di tutto il mondo.

Ma quale delle 20 regioni si piazza al primo posto come più bella?

Ecco la classifica delle regioni più belle d’Italia.

Ecco la classifica delle cinque regioni più belle d’italia

L’Italia si piazza tra i primi posti nel mondo per essere la più gettonata tra i turisti. Ogni regione offre diverse caratteristiche, arte, cultura e pietanze inimitabili. Ma quale delle regioni si trova al primo posto? Scopriamolo insieme.

5 – Molise

Molise, al quinto posto, conquista il pubblico all’estero. La sua caratteristica principale che la distingue dalle altre regioni è l’architettura. Prima della colonizzazione italica dei Sanniti Pentri, si conservano infatti fortificazioni a mura ciclopiche, costruite per delimitare i territori e le aree sacre attorno ai villaggi.

4 – Sicilia

La Sicilia è nota e famosa per i suoi agrumi e il cibo mediterraneo che nessuno al mondo riesce a replicare. Non è un caso infatti che la Sicilia si piazza tra le regioni più belle d’Italia. I turisti esteri, provenienti dall’Inghilterra o dall’America, apprezzano il sole siciliano e il cibo che ci offre. Tra i paesi più belli, da visitare assolutamente, troviamo Cefalù, in provincia di Palermo.

3- Puglia

Al terzo posto di piazza la Puglia.  Conosciuta soprattutto per i suoi borghi invidiabili, come: Castel del Monte, Sito Unesco ad Andria, Alberobello – la città dei Trulli, Grotte di Castellana, Bari, il Salento, e molto altro. Grazie a ognuna di queste location, la Puglia attira centinaia di migliaia di turisti durante l’intero anno.

2- Toscana

E’ il turno della Toscana, il cui gioiello è senza dubbio Firenze. Qui troviamo la casa di Dante, cibo impeccabile e musei traboccanti delle opere d’arte più famose d’Italia. Firenze viene valutata come una dei paesi più belli d’Italia. La Toscana si distingue dalle altre regioni per i vigneti, ma non solo: la Torre Pendente di Pisa è un’altra meraviglia architettonica famosa grazie alla sua sfortuna iniziale che l’ha resa unica al mondo.

1- Sardegna

Vince la Sardegna, come migliore regione amata da noi stessi italiani. A stabilirlo è stata la classifica di  HomeToGo (il motore di ricerca per case e appartamenti vacanza). Hanno infatti stilato una graduatoria delle 20 Regioni italiane in base alla loro popolarità tra turisti italiani e stranieri.

POTREBBE INTERESSARTI