I tuoi vestiti puzzano di sudore? ecco come profumarli a fondo

Il bucato è sempre un gran problema, in inverno perché i capi non si asciugano facilmente e in estate perché ne sono troppi. Capita che in estate, i tuoi vestiti puzzano di sudore e spesso lavandoli in lavatrice la puzza non passa.

Purtroppo il caldo, le lunghe camminate e il troppo tempo al sole fanno sudare, non è colpa di nessuno. Ma i panni sporchi che puzzano di sudore sono difficili da lavare. Sì possono venir fuori puliti ma con un certo tanfo che resta e quindi dovreste ri-lavarli.

Adesso ti sveliamo un metodo semplice che riesce a far profumare anche i capi più puzzolenti.

Ecco come profumare i vestiti che puzzano di sudore

Sappiamo che usate tantissimi detersivi, cambiate spesso ammorbidente e lavate la lavatrice come si deve. Purtroppo il sudore essendo acido si impregna nei tessuti, soprattutto se sintetici e anche i migliori detersivi fanno fatica a dare un profumo decente.

L’unico elemento che potete usare per sopperire a questa “puzza” è il sapone di marsiglia. Un detersivo “vintage” adorato dalle mamme e dalle nonne. Parliamo proprio del sapone, non dei detersivi a base di marsiglia, intendiamo quello puro.

Bisogna prendere i capi e strofinare il sapone sulle zone che puzzano e poi mettere in lavatrice a lavare con i soliti detersivi, vedrete che il problema sarà risolto.

Il sapone di marsiglia è noto per catturare lo sporco e anche le puzze eccessive, infatti veniva usato anche per lavare i panni a mano in passato. Noi non vi chiediamo di lavarli a mano, ma armatevi di pazienza e passate un po’ di questo sapone sui capi per notare subito i risultati. Inoltre non rovina i capi di nessun tessuto rispetto magari ad un comune detersivo. Allo stesso tempo non rovina la lavatrice e c sarà un buon odore in tutto il bucato e alla fine del lavaggio, non puzzerà nemmeno la lavatrice.

Con questo metodo non avrai più vestiti che puzzano di sudore. 

POTREBBE INTERESSARTI