Quali sono i segni zodiacali meno comunicativi di tutti?

Alcuni segni zodiacali sono meno comunicativi degli altri, come rivelano gli esperti di astrologia. Possono avere molte qualità, ma di certo la dialettica non è una di queste. Tendono, infatti, a comunicare poco, preferiscono di gran luna ascoltare. Dopo aver visto quali sono i segni logorroici, ci occupiamo oggi del loro opposto, ossia dei meno comunicativi e più taciturni dello zodiaco.

Ecco i segni zodiacali meno comunicativi di tutti

Parlano poco e a monosillabi. Cavare le parole di bocca dai segni meno comunicativi è un’impresa ardua, perché sono persone che preferiscono restare in silenzio, piuttosto che comunicare, esprimere il proprio parere. Questo non vuole dire che non abbiano idee, tutt’altro! Potrebbero perfino sorprenderti per la profondità dei loro pensieri. Sono persone che semplicemente scelgono di ascoltare gli altri oppure non vogliono correre il rischio di parlare a sproposito. Chi sono questi silenziosi e introversi dello zodiaco?

Pesci: il segno meno comunicativo dello zodiaco

Il segno che parla di meno in assoluto sei proprio tu, caro Pesci. Ti si può sorprendere in un angolo, chiuso nel tuo solito silenzio, con lo sguardo trasognante. Se in apparenza sembri calmo e taciturno, al tuo interno scorre una vita interiore impensabile. Tu viaggi con i tuoi pensieri, pesciolino, e non hai bisogno delle parole per comunicare. Chi ti conosce può leggere quello che ti passa in testa in un momento, osservando i tuoi occhi, proprio come sai fare tu con le persone che ami. Sarai anche il meno comunicativo con le parole, ma sai parlare benissimo con il viso!

Capricorno: nel silenzio ricarica le pile

Il silenzio è d’oro: un modo di dire che ti si addice alla perfezione, caro Capricorno. Isolarti e rimanere in silenzio, di tanto in tanto, è di vitale importanza, per te. E proprio nei momenti in cui puoi comunicare di meno fai il pieno di energia. Energia che ti serve per portare avanti i tuoi progetti di vita ambiziosi e raggiungere traguardi di successo. Non solo ami parlare poco, ma diventi insofferente quando ti trovi fra le chiacchiere inutili della gente. In realtà, ti piace comunicare, ma solo quando hai qualcosa di importante da dire. Come cantava Franco Califano, tutto il resto è noia

Acquario: tanto silenzioso quanto razionale

Un altro segno zodiacale che spicca perché meno comunicativo e più silenzioso sei proprio tu, caro Acquario. Sei la razionalità fatta persona, per questa ragione ti piace parlare sono se hai veramente qualcosa da comunicare. Altrimenti, stai volentieri zitto. Non solo non sopporti i ciarlieri, ma diventi insofferente di fronte a chi esterna a parole le proprie emozioni, senza un briciolo di riservatezza. Non ami confrontarti con i tuoi melodrammi, figuriamoci con quelli degli altri!

Ecco i segni zodiacali meno comunicativi di tutti

POTREBBE INTERESSARTI