Questi sono 5 viaggi consigliati da film e serie tv famose: ecco la classifica

Le serie tv sono guardate ogni giorno da milioni di persone, non solo dai più grandi ma anche dai più piccoli. Alcune serie tv, sono piaciute così tanto da spingere i turisti a visitare i luoghi in cui sono state girate. Ma quali sono quelle più iconiche? E dove andare?

La Parigi di Emily in Paris

Emily in Paris su Netflix è uscita proprio nel periodo più duro e ha tenuti incatenati milioni di spettatori allo schermo non soltanto per i look della protagonista (l’attrice Lily Collins) e per la trama ma per Parigi. Sfondo delle avventure della giovane Emily che approda in città dagli Stati Uniti e si ritrova ad avere a che fare con la cultura europea, il savoir faire e le stramberie francesi. I luoghi scelti per girare le scene sono alcuni punti iconici della città: il Ponte Alessandro II, Place du Trcadéro, Opèra Garnier, Rue de l’Abreuvoir. Si va a spasso per tipici locali parigini come il Café de Flore.

La Napoli di Mare Fuori

La serie cult ambientata a Napoli è ormai un vero e proprio fenomeno che esercita un effetto positivo anche sul turismo. Le scene del carcere sono chiaramente girate presso la base navale della Marina Militare di Napoli (Molo San Vincenzo) in via Acton a Napoli. Tutto grazie al lavoro del reparto scenografia della serie interamente campano, guidato dallo scenografo Antonio Farina. Mentre sono molte le scene in cui possiamo ammirare Napoli, dai quartieri, alle spiagge di Napoli EST fino all’internazionale stazione Toledo della Metropolitana che accoglie Filippo (uno dei protagonisti) al suo arrivo nella nostra città. Inoltre, molte scene sono girate anche nella bellissima Salerno.

Londra e la campagna inglese in Bridgerton

Bridgertonè più un fenomeno di costume che una semplice serie tv: ideata dalla sceneggiatrice Shonda Rhimes per Netflix e ispirata alla saga di libri di Julia Quinn, racconta con dovizia di particolari gli amori e gli intrecci degli 8 fratelli Bridgerton, tutti ricchi, belli da togliere il fiato e appetibili per il mercato matrimoniale. Sfondo della serie: la Londra del periodo Regency e in particolare quella Grosvenor Square che è ancora oggi il cuore del quartiere Mayfair. Non solo: tra le location di Bridgerton che non sono state ricostruite in studio ci sono anche alcuni luoghi bellissimi della campagna inglese come Castle Howard in Yorkshire: 150 stanze che hanno fatto da sfondo alla storia d’amore tra Daphne Bridgerton e il Duca di Hastings.

 

POTREBBE INTERESSARTI