I luoghi più instagrammabili al mondo: ecco i viaggi da immortalare

I viaggi fanno bene al cuore.. e anche ad Instagram. Viaggiare ormai, grazie anche all’avanzamento della tecnologia e alle nuove piattaforme social, ci sono alcuni luoghi che sono alcune delle destinazioni più visitate per “instagrammare” lo scatto perfetto. Ma quali sono i luoghi più favoriti?

Singapore: una delle mete più instagrammabili

Una volta messo piede in questa esuberante città-stato non resta che alzare gli occhi al cielo. A rapire l’attenzione, così come l’obiettivo, sono attrazioni che colorano di magia lo skyline come l’avveniristico Gardens by the Bay e i suoi Super Trees, veri e propri giardini verticali caratterizzati da strutture a forma di albero alte tra i 25 e i 50 metri. I fusti sono ricoperti da piante di circa 200 specie diverse e, al calar della sera, offrono un vero e proprio spettacolo, tanto musicale quanto cromatico. L’occasione è quella giusta per catturare il momento e arricchire la propria galleria immagini di ricordi indimenticabili. Non a caso, ogni giorno, sono oggetto di migliaia di foto.

I grattaceli di Dubai

Parlando di modernità e innovazione non poteva mancare nella lista delle mete instagrammabili Dubai. Una realtà rinomata per i suoi vertiginosi edifici come il famosissimo Burj Khalifa che, con i suoi 829,80 metri di altezza, non passa di certo inosservato. Una volta saliti sull’ascensore più veloce al mondo e raggiunte le sue terrazze panoramiche, site al 124°, al 125° e al 148° piano, è doveroso puntare l’obiettivo, scegliere la giusta inquadratura e immortalare la vista offerta dall’alto di questo spettacolare grattacielo, una vera e propria prodezza ingegneristica.

Giardini Majorelle, Marrakech

Il Giardino Majorelle è uno dei luoghi più amati e fotografati di Marrakech. Per averne un’idea, basta pensare alle sue vivaci pareti blu e alle innumerevoli piante esotiche. Creato in 40 anni dal pittore francese Jacques Majorelle, è stato poi restaurato da Yves Saint-Laurent negli anni ‘80. Il giardino botanico e la villa annessa presentano uno stile unico e affascinante: una combinazione di Art Déco e architettura moresca. I colori audaci e contrastanti, uniti allo sfondo di cactus, palme e bambù, regalano fotografie sbalorditive.

Piazzale Michelangelo, Firenze

Bisogna scarpinare un po’, ma una volta arrivati Piazzale Michelangelo regala una vista impareggiabile su Firenze. I panorami della città sono molto affascinanti. Tutto merito delle architetture rinascimentali, ancora più belle quando splende il sole. Il piazzale risale a circa quattro secoli dopo la città vecchia e ospita una perfetta copia in bronzo del David di Michelangelo. Ci sono anche diverse gelaterie, caffè e ristoranti ben recensiti. Insomma, è un ottimo scenario per qualsiasi scatto da buongustai!

POTREBBE INTERESSARTI