Olivia Newton John: carriera, vita privata, marito e cause della morte

Questa sera avremo la possibilità di rivedere ancora una volta Olivia Newton John nel ruolo di Sandy Olsoon. Su canale 27 in prima serata infatti, sarà mandato in onda Grease pronto a conquistare per l’ennesima volta milioni di telespettatori grandi e piccini.

Non possiamo di certo perderci questo appuntamento nel piccolo schermo, ripercorrendo uno dei musical più famosi al mondo che ha fatto ballare generazioni e generazioni. In attesa della messa in onda del film, vogliamo ripercorrere tutta la vita della meravigliosa Olivia Newton John.

Ecco la sua grande carriera, la sua vita privata e purtroppo la sua triste scomparsa avvenuta poco più di un anno fa. Ripercorriamo insieme i suoi immensi successi e la bravura che la resa una vera e propria star!

Olivia Newton John: carriera, vita privata e la sua morte

Olivia Newton John

Olivia Newton-John è nata a Cambridge nel 1946, la sua famiglia era composta da personaggi di spessore, il padre. Brinsley Newton-John era un docente originario dell’Inghilterra mentre suo nonno Max Born è stato Premio Nobel per la Fisica.

L’attrice ha avuto anche una carriera da cantante, iniziando alla giovane età di 14 anni nel bar del cognato per poi fa la sua comparsa in svariati programmi tv e in alcune radio.

La vita sentimentale di Olivia è stata costellata di amori. Si era sposata una prima volta con Matt Lattanzi, ballerino conosciuto durante le riprese del film Xanadu, con il quale ebbe la piccola Chloe Rose Lattanzi.

Il secondo matrimonio avvenne nel 1992 con il cameraman Patrick McDermott, che venne dato per disperso durante una battuta di pesca nel 2005. Il non ritrovamento del corpo, però, faceva ben sperare che l’uomo non fosse deceduto, il colpo di scena avvenne nel 2016, quando, l’uomo venne ritrovato in Messico a vivere sotto falso nome per sfuggire al fisco Americano.

Nel 2008 è avvenuto il terzo ed ultimo matrimonio, con John Easterling, si sono sposati 2 volte. Una in Florida con i parenti ed invitati, mentre, la seconda più intima, avvenne in Perù.

John è stato vicino alla moglie ogni giorno, ha sempre aiutato e supportato la moglie nella lotta contro il tumore. Nel 1992 le è stato diagnosticato per la prima volta il tumore, che grazie alle giuste cure e supporto è riuscita a sconfiggerlo.

Nel 2013 e poi nel 2017 ha avuto una ricaduta molto più aggressiva, l’ultima è avvenuta poco prima dei suoi 70 anni. Esso le ha peggiorato le condizioni fisiche a vista d’occhio, nel 2019 ha rilasciato un’intervista comunicando a tutti che,  causa dell’età e delle sue condizioni, non era più curabile.

Olivia Newton John non ha mai voluto quanto le rimanesse da vivere per potersi godere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Si è spenta l’8 agosto del 2022 lasciando un grandissimo vuoto nel cuore di milioni di persone.

POTREBBE INTERESSARTI