Mettere l’alloro sotto il cuscino: assurdo, ecco perché farlo

L’alloro è una pianta molto nota ed amata ed è da sempre un alleato davvero prezioso e infallibile tanto in cucina tanto quanto anche nella nostra routine di bellezza. Le sue straordinarie proprietà lo rendono, infatti, amatissimo per preparare vari infusi, tonici e cose simili che ci fanno risparmiare qualche soldo e che hanno un’efficacia straordinaria. Preparatevi, quindi, scoprire un altro modo furbissimo per usarlo al meglio.

Quello di cui vi parleremo è un metodo che si basa su credenze davvero molto antiche e che, forse, un po’ di verità la porta con sé. Cerchiamo allora di spiegarvi bene. Come abbiamo già detto, l’alloro ha tutta una serie di proprietà benefiche che sono ben note e ben certificate. Un esempio concreto? Beh, si tratta di un antinfiammatorio naturale e un ottimo digestivo e per questo spesso ci vengono proposte delle tisane e delle bevande a base di questo “ingrediente”.

Così come alcuni, prima di coricarsi, hanno l’abitudine di sorseggiare un infuso all’alloro al fine di favorire il rilassamento ed un sonno sereno. Ebbene, anche sfruttare le foglie fresche o anche quelle essiccate può risultare un’ottima idea, andando a posizionarle proprio sotto il nostro cuscino.

Perché mettere l’alloro sotto il cuscino?

L’aroma delle foglie di allora ci darà una mano a rilassarci e ad indurre l’addormentamento. Ma non è finita qui perché secondo antiche credenze, in particolar modo risalenti ai Greci e ai Romani, l’alloro sarebbe anche una sorta di talismano portafortuna. In che senso?

Pare che le foglie di alloro sarebbe perfettamente in grado di tenere lontani dai nostri sogni tutti quei spaventosi incubi che ci rovinano il riposo e che ci costringono spesso a svegliarci di soprassalto. Praticamente ha le stesse funzioni di un moderno “acchiappasogni”, oltre al fatto che scaccerebbe perfino dalla nostra mente tutti i brutti pensieri e i problemi per permetterci, così, di riposare e svegliarci carichi e pieni di energie.

Credenze a parte, quello che è certo è che l’alloro ha degli effetti benefici straordinari sul nostro corpo e, per questo motivo, fare un tentativo mettendone una foglia sotto al nostro cuscino potrebbe davvero aiutarci a distendere i nervi inebriandoci anche con il suo buon profumo davvero inconfondibile. Del resto, si sa, tentar non nuoce: fare una prova non ci costerà assolutamente nulla ma anzi potrebbe darci davvero una mano di aiuto per riuscire finalmente a riposare meglio e prendere sonno più facilmente senza cattivi pensieri o incubi terribili.

POTREBBE INTERESSARTI