Ha fatto 6 al superenalotto, ecco quanto ha vinto: “pazzesco”

Indiscutibile menzionare l’indiscusso successo delle varie forme di lotteria ad estrazione, come possono essere i vari gratta e vinci e simili, concepiti e regolamentati da aziende legate allo stato, ma una formula più di tutti è risusciuta ad ottenere largo consenso condiviso da milion di cittadini, come il Superenalotto che da oramai oltre un ventennio non accenna a perdere di popolarità anche per il valore “culturale” che la tradizionale vittoria tanto affascinante quanto impossibile (o quasi) del 6.

Ha fatto 6 al superenalotto, ecco quanto ha vinto: “pazzesco”

Fare il 6 al Superenalotto significa indubbiamente sfidare quasi in modo “assurdo” la sorte in quanto indovinare tutti e 6 i numeri di un’estrazione è tra le probabilità più difficile concepite per le lotterie di questo tipo.

Le probabilità infatti di “Indovinare” la sequela vincente sono 1 su 622.614.630 da sempre non ha dissuaso i numerosi giocatori del Superenalotto che spesso per abitudine,  giocano almeno una schedina a cadenza regolare.

In oltre 25 anni di attività meno di 130 volte però il 6 vincente è stato estratto, e quasi sempre si è trattato di vincite molto importanti, che spesso hanno infranto record precedenti.

Proprio in questi mesi del 2023 è stata conquistata la vittoria più numericamente importante della storia del Superenalotto, pari a oltre 371 milioni di euro, vinti però non da un’unica persona ma  attraverso 90 persone che in tutta Italia attraverso un sistema di 5 euro a quota hanno vinto in maniera dilazionata oltre 4.1 milioni d’euro l’uno.

Attraverso questo sistema quindi è stato possibile ottenere una forma di vincita condivisa, proprio attraverso una delle metodologie alterntive di vincita messe a disposizione da parte del Superenalotto.

La somma “unica” invece più alta mai vinta resta quella del 2019 nel corso dell’estrazione del 13/08/2019 che ha portato ad una ricevitoria di Lodi ottenere ben 209.106.441,54 €, vittoria ottenuta tra l’altro attraverso una semplice schedina da 2  euro generata direttamente dalla macchina predisposta, quindi casualmente.

superenalotto 6

POTREBBE INTERESSARTI