Il pesce crudo fa ingrassare? ecco la scoperta che nessuno si aspettava

Seguire una giusta alimentazione è importante per tutti, ma soprattutto per chi è a dieta. Chi vuole perdere peso, infatti, si deve mantenere leggero e mangiare alimenti appunto leggeri, ma che allo stesso tempo contengano tante proprietà nutrizionali molto utili per il nostro organismo. Uno di questi alimenti, è proprio il pesce crudo, il quale ha importanti proprietà benefiche, che lo rendono adatto per chi è a dieta

Il pesce crudo fa ingrassare? ecco la scoperta che nessuno si aspettava

Il pesce crudo è un alimento proteico ed è ricco di vitamine A e D e di minerali. Contiene anche molto Omega 3, importante per la circolazione e per il sistema nervoso, il quale deve funzionare bene ed essere in equilibro.

Proprio per questo motivo mangiare pesce crudo è molto importante per la nostra salute. Riduce anche il rischio di infarto e di ictus perché va a combattere la formazione di coaguli nel sangue e quindi riduce la possibilità di sviluppare le più comuni malattie del sistema cardiocircolatorio.

Mantiene anche il suo patrimonio nutritivo, essendo crudo, dato che la cottura molte volte fa perdere molti dei suoi valori nutrizionali. È ricco di calcio che va a rinforzare Crudo invece no, li mantiene tutti. le ossa prevenendo l’osteoporosi, ma anche di di ferro che combatte la stanchezza.

Contiene anche dosi di fosforo, iodio, sodio e fluoro, indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Quindi possiamo dire che si tratta di un alimento più che valido, ovviamente però non tutto il pesce è uguale e soprattutto se crudo, bisogna fare attenzione a cosa si mangia. Innanzitutto quello crudo deve essere per forza prima abbattuto, per la propria sicurezza e solo dopo può essere mangiato.

Nei ristoranti, dovrebbe essere sempre abbattuto, ma si può comprare anche al supermercato o in pescheria e chiedere se può essere abbattuto per essere più sicuri di ciò che si mangia.

POTREBBE INTERESSARTI