Addio erbacce con diserbante naturale super economico: la svolta

A tutti piace il “verde”, inteso come ambiente dotato di una diversificata forma di vegetali, in quanto siamo biologicamente attratti dalle piante, ma non tutti risultano essere adatti al concetto stesso di giardinaggio, che evidenzia una sorta di impegno più o meno profondo per la conservazione del proprio angolo di verde, piccolo o grande che sia. E proprio in tutti i contesti simili prevalgono alcune categorizzazioni di problemi come le erbacce che sono da sempre considerate un fastidio. Il mercato mette a disposizione un’ampia sequela di prodotti chimici anche molto efficaci che possono fungere da diserbante per rimuovere le erbacce ma possiamo anche svilupparne uno naturale al 100 % in  casa.

Addio erbacce con diserbante naturale super economico: la svolta

Esistono in realtà svariate preparazioni che possono essere molto efficaci e che possono anche portare ad un risparmio effettivo per il nostro portafogli, senza per questo rinunciare all’efficacia di un buon diserbante.

Una delle soluzioni preferite comprende il semplice utilizzo di  5 litri d’acqua, 1 kg circa di sale e un litro e mezzo di aceto. E’ sufficiente portare l’acqua ad una completa ebollizione, poi va aggiunto il sale e dopo aver atteso almeno 10 minuti continuando a mescolare va aggiunto progressivamente l’aceto, fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo.

La soluzione andrà lasciata freddare e “riposare” a sufficienza dopodichè potrà essere liberamente spruzzata direttamente sulle zone dove sono già presenti delle erbacce ma anche come funzione preventiva, ossì per inibire la crescita di nuove erbacce.

Un altro rimedio efficace, ed ancora più semplice è l’acqua di bollitura delle uova che può essere applicato sulle erbacce direttamente.

diserbante naturale

POTREBBE INTERESSARTI