Questo è uno dei pub più amati dai fan di Harry Potter e si trova in Scozia: ecco quale

Harry Potter è uno di quei film che hanno fatto la storia. Uno dei più amati non solo dai più piccoli ma anche dai più grandi, il piccolo mago riesce a conquistare i cuori di tutti. Moltissime persone organizzano viaggi a tema, andando alla ricerca dei luoghi che sono apparsi nei film. Fra le cose che non devi perdere, c’è un pub che è fra i più amati.

Elephant House

L’Elephant House è una splendida caffetteria situata al 21° di George IV Bridge ed era uno dei luoghi preferiti proprio della Rowling, che amava bere il tè quando era ancora sconosciuta e stava lavorando al primo libro della saga che l’avrebbe resa poi famosa in tutto il mondo. Fondata nel 1995, la Elephant House è certamente uno dei locali più rinomati della città scozzese e si trova non lontano dal famoso castello di Edimburgo.

Al suo interno l’atmosfera è piacevole, sembra di entrare in un salotto inglese caratterizzato da musica jazz dal vivo e da una collezione davvero bizzarra di oltre 700 modellini di elefanti di ogni forma e dimensione che rende l’Elephant House unico nel suo genere. Davvero sorprendente anche il bagno del locale che è letteralmente foderato di scritte lasciate dai fan di Harry Potter. Purtroppo, a causa di un incendio, il pub è al momento chiuso a tempo indeterminato.

The Cauldron

Un altro dei luoghi di Harry Potter a Edimburgo è sempre nel centro storico della città e si chiama The Cauldron, ovvero “Il Calderone”. All’interno di questo locale puoi prendere parte a una vera e propria lezione di pozioni, con tanto di bacchetta, intrugli magici e, ovviamente, il calderone. Non appena siamo entrati, ci siamo immedesimati subito ad una delle lezioni di Piton, in un’atmosfera caratterizzata da luci soffuse e oggetti totalmente a tema HP. I ragazzi che gestiscono il locale sono di una simpatia unica e ci hanno conquistato immediatamente, facendoci pronunciare degli incantesimi per far fuoriuscire dei cocktail da un basilisco attaccato alla parete.

Victoria Street

Infine, questa è una delle vie principali che non devi assolutamente perderti. Ci troviamo nella famosa via che ha ispirato Diagon Alley dove maghi e streghe comprano bacchette, scope e animali magici prima di partire per Hogwarts. In questa via infatti i negozi potrebbero benissimo essere usciti da uno dei libri di Harry Potter con le vetrine colorate e piene di oggetti. Alcuni di questi sono The Bow Bar, ispirazione per il Paiolo Magico, e Aha Ha Ha Jokes and Novelties, che ricorda il negozio Tiri Vispi Weasley. Passeggiando per Victoria Street noterai anche John Kay’s che, con gl

POTREBBE INTERESSARTI