Questi sono i 5 migliori camping immersi nella natura che devi conoscere assolutamente

Immersi in boschi e foreste, accanto a laghi e fiumi di montagna, adagiati in aree rurali: ci sono campeggi nella natura, non solo Italia ma anche in Europa, dove andare per ritrovare un contatto più intimo e profondo con gli elementi naturali. Quale miglior modo di staccare la spina se non all’interno di questi camping? Ma dove andare? Ecco qualche idea.

Le Clos du lac, Francia

Arroccato a 1.485 metri ai margini del parco nazionale degli Écrins, questo campeggio di montagna offre viste spettacolari e una serie di esperienze all’aperto. Il lago di Serre-Ponçon, poco distante e da lì, è il luogo perfetto per nuotare o pescare mentre la vicina foresta di Boscodon ha numerosi sentieri escursionistici. Nell’area del campeggio, c’è un campo da pallavolo, un’area giochi per bambini e un giardino botanico che ospita nove specie di farfalle. Di notte, la vista del cielo stellato vi lascerà senza fiato.

D’olde Kamp, Paesi Bassi

Nel bel mezzo del bosco, questo sito vi permetterà di campeggiare in un campo aperto o di scegliere tra piazzole private. Offre tutti i vantaggi di una località di campagna; sarete a contatto con capre, asini, polli e conigli: i bambini potranno aiutare a dar loro da mangiare con il contadino e ottenere un “diploma di agricoltura”.

Camping de la Cascade, Belgio

Questo piccolo campeggio si trova sul fiume Amblève nelle Ardenne, una regione caratterizzata da foreste e dolci colline. Qui i campeggiatori possono pescare, nuotare, camminare, andare in bicicletta e passeggiare. Le auto sono bandite. Nelle vicinanze, nel villaggio di Coo, troverete bellissime cascate che sembrano uscite da una fiaba.

Tartaruga camping, Grecia

L’ambientazione è da sogno: un campeggio arroccato su dei terrazzamenti nel mezzo di boschetto con 700 alberi di ulivo e vista sulla baia di Laganas, proprio dalla tenda. È possibile fare snorkeling con le tartarughe caretta caretta che visitano la spiaggia adiacente, mangiare nel piccolo ristorante e addormentarsi al suono delle cicale.

Camping Mexico, Austria

Questo campeggio si trova in una posizione eccellente, vicino alla riva del Lago di Costanza che confina Austria, Germania e Svizzera. Da qui potrete fare escursioni, visite turistiche o nuotare dopo una giornata di attività. Una pista ciclabile facile costeggia il sito e giunge fino al lago.

Le pointe, Francia

È il punto di partenza per esplorare la penisola di Crozon. I proprietari del camping ogni mattina vi delizieranno dolci e pasticcini e vi esorteranno a sedervi con loro per un bicchiere di vino. Raggiungete le rive del fiume Aulne per pescare, ma attenzione avete bisogno di un permesso di pesca.

POTREBBE INTERESSARTI