Fondi di caffè nel lavello: da oggi inizierai a metterli spesso, ecco perchè

Tutti noi, almeno una volta, abbiamo avuto a che fare con il problema dei cattivi odori in cucina. Soprattutto nel lavello, si annidano spesso residui di cibo o piccoli resti che, vuoi o non vuoi, finiscono per creare alcuni odori sgradevoli. Succede anche lavando tutto con cura. Al di là dei detergenti che possiamo acquistare, c’è un piccolo trucchetto, che non solo tiene profumato il lavandino, ma serve anche a sturarlo nei casi più complicati. Fondi di caffè nel lavello della cucina, ne avete mai sentito parlare? Procediamo con ordine e partiamo dall’inizio.

I fondi di caffè nel lavello contro i cattivi odori

Il caffè è in assoluto la bevanda più consumata in Italia, ma come tante altre cose anche questo fa i rifiuti. Stiamo parlando dei fondi di caffè, che come si sa rimangono dopo aver preparato questa gustosa bevanda e che gettiamo nella spazzatura. Invece di buttarlo via, è possibile usare i fondi del caffè per creare prodotti ecologici e non nocivi all’ambiente, che ti aiutano a risolvere tanti problemi. Ma come usare i fondi di caffè? Semplice, è possibile utilizzarli per pulire gli scarichi del lavandino e così non si ostruiranno e li libererai anche dal calcare. Scopriamo come preparare un prodotto multiuso con i fondi di caffè. Con i fondi del caffè potrete risolvere alcuni problemi frequenti in poco tempo e senza spendere soldi. Per neutralizzare i cattivi odori, siamo soliti adottare quegli spray che si trovano facilmente in commercio e che regalano fragranze fruttate o floreali.  L’intensità di questi profumi però dura solo pochi minuti.

Il cattivo odore può avere diverse origini. Può salire su dagli scarichi della cucina. E’ importante non arrendersi al loro persistere e adottare degli ingegnosi metodi per evitare che invadano ogni angolo della nostra casa. La prima cosa da fare è capire da dove provengono. Può sembrare facile ma a volte non lo è per niente. In cucina, a volte, ci sono esalazioni cattive che provengono proprio dal lavello. Per evitare questo spiacevole inconveniente, è utile versare nello scarico, i fondi di caffè che dobbiamo ricordarci di mettere da parte ogni qual volta svuotiamo la nostra moka. Affinché il prodotto scivoli nelle tubature, è consigliabile far lasciare scorrere abbondantemente acqua bollente. Il risultato è senza dubbio efficace. Oltre ad avere un profumo straordinario e quindi riuscire a soffocare gli odori nauseabondi, si otterranno anche, scarichi liberi e senza ostruzioni. E’ possibile utilizzare le proprietà dei fondi di caffè anche per pulire le superfici sporche e ottenere risultati sorprendenti.

POTREBBE INTERESSARTI