Raoul Bova: età, origini, fratelli, altezza, peso, capelli e moglie

Solo a sentir pronunciare il suo nome milioni di telespettatrici sorridono al ricordo della sua grandissima bravura e bellezza. Stiamo parlando del famoso Raoul Bova che nel corso della sua carriera ha collezionato migliaia di successi che a distanza di anni rimangono impressi nella mente.

Sono tantissimi le donne grandi e piccole che hanno avuto una cotta per lui quando da giovane, ha iniziato ad essere il protagonista di diverse pellicole del piccolo e grande schermo. A distanza di anni, la sua vita lavorativa vanta un numero davvero alto di partecipazioni che l’hanno reso uno dei volti noti più apprezzati del panorama italiano.

Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi vogliamo ripercorrere con voi dalla sua carriera alla sua vita privata. Scopriamo insieme i film che hanno portato Bova al successo ma anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Raoul Bova: carriera, vita privata, moglie e film

Raoul Bova

Raul Bova è nato a Roma nel 1971, non ha un nome d’arte, difatti, il suo nome di battesimo è lo stesso che utilizza nel mondo cinematografico e nel piccolo schermo. L’attore è stato anche uno sportivo e nel corso della sua vita ha preso parte a molte gare di nuoto agonistico, nonché vincitore del campionato giovanile.

Raul si diploma all’Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau e successivamente, si è iscritto all’ISEF che abbandona prima di concludere gli studi. La sua carriera attoriale comincia nel 1991 come aiutante per il programma ‘Scommettiamo che…?’, ma nel 1993, grazie al regista Carlo Vanzina, si fa conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo da protagonista nel film ‘Piccolo grande amore’.

Grazie al suo fisico da sportivo diventa ben presto un sex simbol italiano. Nel 1996 invece, lo ritroviamo protagonista nello storico poliziesco ‘Palermo Milano solo andata’ e successivamente partecipa anche alla fiction ‘La piovra 7 – indagine sulla morte del commissario Cattani’.

Nel 2008 ricopre nuovamente il ruolo da protagonista nel film ‘Scusa ma ti voglio sposare’ per poi lavorare anche in America con attori del calibro di Stallone, Depp e Jolie. La sua carriera l’ha visto alle prese anche come doppiatore e regista nel film di animazione ‘La famiglia Addams’, nel ruolo dello Zio Fester.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore è stato fidanzato prima con Romina Mondello, sposa poi la veterinaria Chiara Giordano, nel 2000. Dalla loro relazione nascono Alessandro Leon nel 2000, e Francesco nel 2001.

Nel 2013 divorziano e l’attore si fidanza con la showgirl e attrice spagnola Rocio Munoz Morales, conosciuta durante la registrazione del film ‘Immaturi – Il viaggio’. Raul e Rocio, nel 2015, danno alla luce, Luna la primogenita nata a Roma, mentre, nel 2018 nasce Alma.

POTREBBE INTERESSARTI