Telepass, ecco cosa fare se non ti si alza la sbarra: GUIDA

telepass sbarraMolte persone, che spesso si ritrovano in autostrada, utilizzano il Telepass per cercare di non fare troppa fila e non perdere tempo. Questo servizio, è appunto offerto da una società che gestisce le autostrade italiane. Di servizi, ne offre vari per quanto riguarda il pedaggio autostradale.

La Telepass Spa è una società molto antica, creata agli inizi degli anni 80. Si è sempre occupata dei servizi, legati all’autostrada. Come abbiamo detto prima, percorrere l’autostrada può richiedere davvero molto tempo, ma con il Telepass, si riesce a saltare la fila e magari riuscire a recuperare un po’ di tempo. Difatti, questo dispositivo, ha avuto moltissimo successo e sono tanti anni che sottoscrive abbonamento per gli automobilisti.

Telepass, ecco cosa fare se non ti si alza la sbarra: GUIDA

Per richiedere questo dispositivo, basta sottoscrivere un abbonamento così da collegarlo alla propria auto. Infatti per essere usato, deve essere associato alla targa e non può essere utilizzato da terze persone. Quando si arriva al casello, basterà aspettare due segnali acustici per passare, con uno avviene il riconoscimento del veicolo e il secondo, che avviene in uscita, sta a significare l’avvenuto pagamento dell’importo dovuto.

A volte però può capitare che ci siano problemi con questo dispositivo, essendo comunque un prodotto tecnologico. Ad esempio, può capitare che non si alzino le sbarre, ma potrebbe anche essere un problema dei stesso casello. In ogni caso, non bisogna temere nulla, basterà chiamare l’assistenza del casello, con il pulsante rosso di emergenza, che si trova in tutte le colonnine del casello.

Non bisogna mai andare in retromarcia, dato che potreste essere sanzionati con una multa di oltre 1000 euro e vi potrebbero togliere anche dei punti dalla patente. Se invece, non è un problema del casello, ma del nostro dispositivo, basterà che vi rechiate in un punto Blu, in diverse città, loro provvederanno a sostituirlo o aggiustarlo.

 

POTREBBE INTERESSARTI