Miglior frutta di marzo: ecco la classifica definitiva

La frutta, come anche verdura, di marzo danno il benarrivato alla primavera nel migliore dei modi, cioè offrendoci i nutrienti sostanziali per combattere il mutamento di stagione come si deve. La lista della frutta di questa stagione è caratterizzata da tanti benefici che ci consentono di restare in salute e giungere preparati alla primavera.

Si identificano in questi alimenti le loro proprietà diuretiche e antiossidanti e il loro ruolo di compagni del sistema immunitario grazie alla presenza di vitamine e minerali sostanziali alle nostre difese.

Miglior frutta di marzo: ecco la classifica definitiva

Per fare una ottima scorta di nutrienti che soccorrono il nostro sistema immunitario e rafforzano le difese, ci si può affidare all’azione fatta dall’integratore per le difese naturali. Tale possiede nella sua formulazione tutti gli ingredienti necessari ad affrontare il cambio stagionale e i possibili malanni ad esso collegati.

Parliamo in particolare di: folato, il quale diminuisce la stanchezza e accresce le difese dell’organismo poi abbiamo la vitamina D, che spinge la risposta immunitaria, oltre ad appoggiare l’assorbimento di calcio e fosforo. Sostanziale anche la vitamina C, che conserva la normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico e funziona bene da antiossidante naturale.

La frutta di marzo è quella caratteristica invernale e somiglia tanto a quella trovata nella dispensa di febbraio. Questo significa che il nostro organismo ha ancora bisogno di sentirsi custodito con le vitamine e i minerali in grado di rafforzare il sistema immunitario e di raffinare il corpo dalle tossine. Vediamo adesso una mini classifica dei migliori frutti:

1) Kiwi. Questo frutto è indispensabile per la salute dell’intestino, grazie alla presenza dell’enzima proteolitico actinidina.

2) Mele. Molte proprietà per tante varietà, la famiglia delle mele è presente anche a marzo per regalarci buonissimi infusi di benessere.

3)Banane. A marzo questo frutto diventa ancora più dolce ed è realmente saggio introdurlo all’interno della dieta alimentare perché non solo accresce le difese immunitarie, ma impedisce diverse malattie, ciò grazie al potassio.

4) Frutta secca quali mandorle, noci, anacardi, nocciole e pistacchi, questa prosegue nel darci l’energia giusta per affrontare le giornate grazie al contributo di fibre, sali minerali.

POTREBBE INTERESSARTI