Conto in banca per gli under 30: ecco quali sono i più convenienti

Ultimamente si sta parlando sempre di più dei conti appositi per i giovani, ovvero per coloro che non hanno superato la soglia di 30 anni. Si stanno diffondendo sempre di più, soprattutto grazie ai social e alle pubblicità online, che rende più facile arrivare ai ragazzi, che usano molto lo smartphone. Di questi conti per i giovani, se esistono veramente tanti ed ognuno offre cose e servizi diversi, a secondo delle esigenze. Vediamo quali sono i migliori e con quali criteri fare la nostra scelta.

Per prima cosa, dobbiamo specificare che si tratta di un conto online, zero spese, al quale possono partecipare solo i ragazzi dai 18 ai 30 anni. Si possono fare compre sia online, che in negozi fisici, dato che viene fornita una carta di debito a canone zero. Può essere considerato anche un salvadanaio digitale, così da metterci i propri risparmi.

Conto in banca per gli under 30: ecco quali sono i più convenienti

Si attivano direttamente online, dall’applicazione della banca o dal solo sito online ufficiale. Dopodiché vi sarà inviata a casa una carta di debito per poter fare gli acquisti online o fisici.

Essendo tutto online, ha a disposizione un servizio di Internet Banking, per effettuare operazioni bancarie 24 ore su 24. Questo tipo di conto conviene per tutte le persone che non hanno superato i 30 anni perché le spese del canone sono nulle ma poi aumentano superata l’età.

Come abbiamo detto prima, ci sono molte banche che offrono questo servizio, ma le più famose e le migliori sono Mediolanum Selfy Conto, ING, Fineco, Conto Sella, Tinaba, Revolut e Flowe. Prima di sottoscrivere il proprio conto in una di queste banche, è meglio prima informarsi sulle varie cose che essa può offrire. Ad esempio, alcune di esse non offrono la carta di debito, ma lavora solo in modo digitale e in questo periodo, la carta dovrebbe essere fondamentale.

conto banca

POTREBBE INTERESSARTI