Salmo, cosa non sapevi: età, altezza, famiglia, fidanzata e dove vive

Salmo questa sera prenderà parte al Festival di Sanremo nella gara duetti al fianco della big Shari. Insieme daranno vita ad un momento bello e divertente che raccoglierà un medley dei più grandi successi di Zucchero.

Ancora una volta il famoso cantante siamo sicuri che conquisterà il pubblico a casa e che segnerà una parentesi del programma che conquisterà l’interesse dei giovani a casa. In attesa di questo momento però, scopriamo insieme la sua vita privata, la sua carriera ma soprattutto la sua biografia.

Salmo: carriera, vita privata, fidanzata e dove vive

salmo

Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, è nato ad Olbia nel 1984, è uno dei rapper più importanti della scena rap italiana. Salmo è alto 1metro e 74 centimentri e pesa circa 66 kg.

Molti fan si chiedono da dove il rapper ha preso ispirazione per il suo nome d’arte, la risposta ve la diamo noi, il rapper ha creato un gioco di parole con il nome del frontman dei Duran Duran, Simon Le Bon, da qui nasce il nome Salmonlebon.

Il rapper ha un fratello di nome Sebastiano, la famiglia ha sempre seguito e sostenuto Maurizio nel suo percorso artistico.

Sulla vita privata del rapper si hanno poche informazioni essendo lui molto riservato visto che utilizza i social pretta-mente in ambito lavorativo, si sa solamente che dal 2017 è fidanzato con Greta Menardo, tra i 2 hanno una differenza d’età di circa 14 anni ma entrambi hanno affermato che non è un problema.

La carriera di Salmo prende ufficialmente spicco nel 1997, dopo 2 anni entra a far parte del gruppo “Premeditazione” e successivamente fonda la band “Skasico”, con loro inizia a pubblicare i primi progetti.

Dal 2011 Salmo decide di iniziare una carriera da solista, la stessa che lo porterà a diventare un pilastro del suo genere ed a conquistare varie certificazioni.

Salmo può contare vari progetti da solista all’attivo: 6 album ufficiali, 2 album live, 1 raccolta. Ha anche avuto varie esperienze da attore in vari film; Zeta- Una storia Hip-Hop, Nuraghes S’Arena e Waterworld Music Festival. Mentre da regista vi segnaliamo la serie tv Blocco 181 della quale ha preso parte anche alla colonna sonora.

POTREBBE INTERESSARTI