Le Vibrazioni si sono lasciati? Ecco la verità

Le Vibrazioni si sono lasciati? Questa è la domanda che i telespettatori in queste ultime ore si stanno ponendo nei confronti della famosa band. La risposta è proprio semplice e vogliamo darvela noi con l’articolo che segue.

Scopriamo le varie curiosità in merito al famoso gruppo musicale che per anni ha conquistato le classifiche italiane e il cuore di milioni di ascoltatori. Di seguito vediamo anche se il gossip in merito alla loro separazione sia realmente vero oppure no.

Le Vibrazioni si sono lasciati? Ecco la verità

Le Vibrazioni

Le Vibrazioni sono una band rock fondata a Milano nel 1999, è composta dal frontman Francesco Sarcina, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani, e il batterista Alessandro Deidda.

Insieme saliranno sul palco dell’Ariston per duettare con il gruppo dei Modà dove performeranno una versione orchestrale del brano “Vieni da me”, uno dei sodalizi della musica italiana più attesi di questa edizione del Festival di Sanremo.

Per la band non è la prima apparizione a Sanremo, infatti, nell’edizione di Sanremo 2022 hanno partecipato come concorrenti con il brano “Tantissimo” che gli ha permesso di posizionarsi solamente al 22esimo posto in classifica.

La storia del gruppo nasce attraverso i locali Milani alla fine degli anni ’90, solamente agli inizi del 2003 hanno si sono esibiti al grande pubblico, anche grazie al singolo certificato disco di platino “Dedicato a te”.

Grazie al successo che stavano riscuotendo, Le Vibrazioni riuscirono a vendere 300 mila copie del loro primo album ufficiale dal titolo “Le Vibrazioni”, al suo interno è presente anche il brano divenuto una perla della musica italiana ”…E se ne va” che fece da colonna sonora per lo storico film “Tre metri sopra il cielo” di Luca Lucini tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia.

Dopo la loro partecipazione al Festival decidono di dar vita al loro secondo progetto ufficiale “Le Vibrazioni II”. Nel 2008 il bassista Marco Castellani decide di abbandonare la band, al suo posto entra a far parte del gruppo Emanuele Gardossi.

Le Vibrazioni, con la conclusione del Vibratour 2012, annunciano una pausa indeterminata dalla scena musicale. Il loro ritorno avviene nel 2017 con la formazione principale della band rock milanese. Per rispondere infine alla vostra domanda, no le Vibrazioni non si sono mai sciolte tantomeno hanno separato la loro band!

POTREBBE INTERESSARTI