Rose Villain: età, figli, genitori, marito e tutto su di lei

Mancano davvero meno di un’ora all’inizio della quarta serata di Sanremo in cui vedremo protagonisti i big insieme ad altri cantanti per la gara duetti. Rose Villain salirà sul palco dell’Ariston al fianco di Rosa Chemical per stupire il pubblico in studio e a casa con la loro irriverenza e l’amore per la libertà.

In attesa di vederli insieme al Festival, scopriamo insieme qualcosa di più in merito alla giovane cantante. Scopriamo la sua vita privata, la sua carriera ma anche alcune curiosità in merito a tutto ciò che gira intorno a lei!

Rose Villain: carriera, vita privata e tutto su di lei

Rose Villain

Rosa Luini, in arte Rose Villain è una cantante italiana, nata a Milano nel 1989, il padre della cantante è Franci Luini il fondatore del noto marchio Tucano, la madre è deceduta nel 2017. La cantante ha vissuto la sua adolescenza nella città di Milano, a 18 anni ha deciso di trasferirsi in America, precisamente a Los Angeles.

La sua carriera musicale inizia esattamente nel 2016 con l’incontro del gruppo rap Machete composto da Dj Slait, En?gma e Hell Raton, grazie a loro firma con l’etichetta Machete Empire Records.

Nello stesso anno Rose pubblica il suo singolo di debutto “Get the Fuck Out of My Pool”, qualche mese più tardi pubblica “Geisha” il suo secondo singolo che le fa ottenere il titolo di artista del mese su MTV New Generation. Inoltre ha collaborato con il rapper Salmo nel brano Don Medellìn.

La carriera di Rose ha avuto un grande spicco, da qui in poi tra il 2020 ed il 2023 ha collaborato con numerosi artisti per i loro progetti, tra i più importanti abbiamo: Salmo, Gue pequeno. Inoltre anche Emis Killa, Fabri Fibra, Ernia ed Irama.

Nel gennaio del 2023 pubblica il suo primo album “Radio gotham”, scritto interamente da lei e contiene collaborazioni del calibro di Elisa Toffoli, Tedua, Carl Brave, Tony Effe, Geolier ed i già citati Salmo e Guè Pequeno.

Rose in America ha deciso di continuare a seguire la sua passione per la musica ma prima ha deciso diplomarsi al conservatorio di musica contemporanea “Musicians Istitute” di Hollywood, specializzandosi in musica Rock.

Dopo svariati anni ha deciso di trasferirsi a New York, dove ha studiato arti teatrali e musicali a Brodway, grazie al suo trasferimento è riuscita a conoscere i suoi manager Mark Gartenberg ed Eric Beal. Successivamente la cantante ha conosciuto il produttore discografico italiano Sixpm, con il quale si sposerà. Rose Villain e Sixpm, suo attuale produttore discografico, si sono sposati nel maggio 2022 a Brooklyn, la coppia non ha figli.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI