Renzo Rubino, chi è: età, moglie, figli e tutto su di lui

A cantare con Levante durante la serata duetti è l’inaspettato e famoso Renzo Rubino. Insieme i due artisti daranno vita ad una nuova interpretazione del brano ‘Vivere’ di Vasco Rossi.

Una scelta importante che vedremo tra poche ore al Festival di Sanremo 2023 che, è ormai giunto alla quarta e penultima serata. L’evento quest’anno ha superato le aspettative di milioni di telespettatori che attendono la gara duetti da diverse ore.

Aspettando di vedere sul palco Renzo Rubino, scopriamo insieme qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Vediamo quante più informazioni possibili riusciamo a racimolare.

Renzo Rubino: carriera e vita privata

Renzo Rubino

Orono Rubino o meglio conosciuto come Renzo Rubino è un cantautore pugliese, nato a Taranto nel 1988. Non è nuovo sul palco dell’Ariston, difatti, aveva già partecipato a Sanremo Giovani 2013 con il brano “Il postino (amami uomo)”, canzone che spopolò ottenendo grandissimi ascolti.

Il cantante conta all’attivo 4 album ufficiali e 3 partecipazioni al Festival della musica italiana dimostrandosi un artista completo seppur molto giovane. La sua carriera da musicista lo ha portato a fondare nel 2007 un gruppo chiamato KTM e diventare in contemporanea, cantante e pianista in un night pugliese.

Renzo, successivamente, organizza un tour delle piazze pugliesi con uno spettacolo musicale che prese il nome di “Pianofrasando”.

Nel 2010 pubblica il suo primo progetto ufficiale “Farfavole”, ma è nel 2013 che la sua notorietà spicca, con la sua partecipazione a Sanremo Giovani e conquistando il podio al terzo posto, e con la vittoria del premio della critica “Mia Martini”.

Rubino dopo la partecipazione al festival, ci torna altre 2 volte come Big in gara e pubblica altri 3 album ufficiali, tra i quali spicca il suo secondo album “Poppins” che gli permette di vincere il premio Lunezia per la qualità musico letteraria che esso dimostra.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non ci sono informazioni in merito a seguito della sua grande riservatezza. Per Rubino la privacy è fondamentale, tanto da non voler pubblicare nessuna foto di famiglia o con la sua possibile fidanzata.

POTREBBE INTERESSARTI