Biagio Antonacci: età, altezza, moglie, figli, malattia e ultimo album

Biagio Antonacci ospite decisamente non di eccezione, essendo uno dei più importanti e prolifici cantautori del nostro paese, nonchè uno dei componenti della serata dei duetti/cover di Sanremo 2023, in quanto sarà proprio lui, assieme a Tananai e Don Joe a cantare ll brano Vorrei cantare come Biagio.

Biagio Antonacci: età, altezza, moglie, figli, malattia e ultimo album

Figlio di padre pugliese e di madre milanese, è cresciuto a Rozzano, comune all’interno della città metropolitana di Milano il 9 novembre 1963, compirà quest’anno 60 anni. E’alto 180 centimetri e pesa 74 chilogrammi.

Amante della chitarra e della musica fin da quando è giovanissimo, si esibisce in rappresentazioni locali anche durante la fase di studi, nonchè durante il periodo alla scuola allievi dei Carabinieri. Grazie a Ron, che lo nota e lo fa partecipare ad un provino, inizia una collaborazione con gli Stadio, che di fatto farà iniziare la sua carriera alla fine degli anni 80.

Ha preso parte alla categoria  Nuove Proposte al 38º Festival di Sanremo con il brano Voglio vivere in un attimo senza però arrivare alla fase finale, ritornerà tra i “big” di Sanremo nel 1993  con Non so più a chi credere, che giungerà in  8° posizione.

Da allora non ha mai cessato una certa attività autoriale, scrivendo anche molti testi per numerosi colleghi.

Anni fa durante un soggiorono a Bari, poco prima di un concerto ha rischiato di soffocare per aver ingerito una lisca inavvertitamente ingerita, rimossa per tempo dai presenti.

L’ultimo album è datato 2019, Chiaramente visibili dallo spazio mentre nel 2022 sono usciti due singoli, SeriaTelenovela.

E’ stato legato sentimentalmente a Marianna Morandi, figlia di Gianni Morandi dal 1993 al 2002, e da questa unione sono nati due figli Paolo e Giovanni. Successivamente ha iniziato una relazione con la giornalista Paola Cardinale, che a fine 2021 lo ha reso padre per la terza volta con la nascita di Carlo.

Biagio Antonacci

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI