Ditonellapiaga: età, altezza, fidanzato, concerti e vero nome

Ditonellapiaga è una giovane cantautrice romana che abbiamo visto nella precedente edizione di Sanremo e che stasera rivedremo sul palco dell’Ariston, in duetto con uno dei concorrenti in gara. Della sua vita non si sa molto ma andiamo a vedere nel dettaglio tutto ciò che le riguarda. Innanzitutto conosciuta come Ditonellapiaga, il suo vero nome è Margherita Carducci, classe 1997.

Ditonellapiaga: età, altezza, fidanzato, concerti e vero nome

Margherita nasce a Roma il 5 febbraio del 1997, non si sa però quanto sia alta e che peso abbia. Usa uno stile molto particolare, molto rivoluzionario e atipico. Ha sempre amato il mondo della musica e fin da piccola ascoltava le grandi popstar americane. Si è unite a parecchie band al liceo ma ha studiato poco, imparando tutto quello che sa con la pratica. Il suo nome d’arte, deriva dal compulsivo cambio del nome utente di Instagram. Della sua vita privata non si sa molto, pare però che sia felicemente fidanzata, ma il nome di quest’ultimo non è stato reso noto.

Ha frequentato un’accademia teatrale che l’ha aiutata molto a scrivere. Ha poi cercato il suo posto in generi musicali diversi come il soul e il jazz. Ma anche in questo caso non era il posto giusto per lei.

Il suo primo singolo è stato Parli. A  dicembre 2020 esce Morphina e nel febbraio 2021 “Spreco di potenziale”, grande successo della cantante. Esce poi il suo primo album “Morsi”.

Uno degli ultimi progetti è “Non ti perdo mai” scritto insieme a Filippo Uttinacci in arte Fulminacci  che è stato in gara nella scorsa edizione di Sanremo con “Santa Marinella”. Ha partecipato a Sanremo 2022 con il brano “Chimica”. Inoltre, la vedremo stasera, sul palco dell’Ariston in duetto con uno dei concorrenti in gara. Infatti, proprio stasera, venerdì 10 febbraio, andrà in onda la quarta serata del Festival, dove i cantanti in gara si esibiranno con la loro cover in duetto con un ospite. 

 

POTREBBE INTERESSARTI