Ecco le novità di Postepay che hanno sconvolto gli utenti: LISTA

Come per molte cose, ci sono novità alquanto sorprendenti anche per quanto riguarda i clienti delle Poste Italiane che hanno o hanno intenzione di avere una Postepay. Andiamo dunque a vedere quali sono i cambiamenti più significativi che riguardano questa carta prepagata, molto diffusa e apprezzata.

Ecco le novità di Postepay che hanno sconvolto gli utenti: LISTA

Come ben sappiamo, sono stati molto gli aumenti nell’ultimo periodo a causa delle situazioni economiche e sociali che stiamo vivendo. Ad aumentare, dunque è stato anche il prezzo della Postepay Evolution, che da inizio anno è aumentata, seppur di pochi euro, da 12 a 15 euro all’anno.

Oltre al costo aumentato annuale, sono anche altri gli aumenti di Poste Italiane, ad esempio PostePay Connect. L’offerta Connect, ci permette di unite la nostra Postepay con la sim di Poste Italiane, aventi così dei vantaggi e degli sconti. In questo caso però, oltre al prezzo ad aumentare sono anche i giga.

La PostePay è tra le carte prepagate più utilizzate in Italia e chi possiede l’Evolution ha anche a disposizione l’iban. Si può gestire tranquillamente dalle applicazioni ufficiali sul nostro telefono.

L’Evolution, grazie all’iban, ci permette di fare tante cose, ad esempio come l’accredito dello stipendio o anche della pensione quando non si ha un conto corrente. Con essa, si possono ricevere ma anche fare bonifici, oltre che a pagare tramite contactless o utilizzarla per pagamenti online.

È consentito anche il pagamento di bollettini tramite l’app o anche il servizio p2p o il prelievo gratis. Si può pagare anche in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard. C’è però da dire, che i prezzi sono aumentati e che il suo canone non sarà più di 12 euro ma di 15 euro, questo solo per i nuovi iscritti.

Per i vecchi clienti, per adesso, il canone sarà sempre lo stesso. Il costo di attivazione è di 5 euro, sommando però poi i 15 euro della prima ricarica, che però saranno disponibili sulla carta. Questo perché solo a fine anno, si dovrà pagare il canone.

POTREBBE INTERESSARTI