I Modà si sono sciolti? Ecco la verità sul gruppo che partecipa a Sanremo 2023

I Modà sono un gruppo italiano che in un numero di anni relativamente ridotto è riuscito ad imporsi come band di enorme qualità e successo di critica e pubblico, fondato nel 2002 da “Kekko” Silvestre che proprio in una kermesse così seguita come quella del Festival di Sanremo nei primi anni 2000, dopo una gavetta presso palchi e locali della Lombardia ha ottenuto successo, e proprio in occasione di Sanremo 2023 la band ritornerà ad esibirsi con il brano Lasciami. Si tratta quindi di un ritorno dopo 10 anni, anche se la band non lavorava insieme attivamente da qualche anno. Ma i Modà quindi si sono sciolti?

I Modà si sono sciolti? Ecco la verità sul gruppo che partecipa a Sanremo 2023

Non proprio, la loro è stata una forma di “pausa professionale”, come annunciato dai membri del gruoppo, precisamente nel 2017 dopo la fine del Passione Maledetta Tour tenutosi a Torino e precisamente a margine dei Wind Music Awards 2017, ufficialmente è stata annunciata una pausa indeterminata dall’attività musicale

Non sono stati confermati dissidi o altre forme di problematiche all’interno della band, che nel corso degli anni aveva visto alcuni cambiamenti nei componenti, quanto più una voglia da parte del frontman di tentare l’avventura di produttore di film, precisamente della propria produzione, Cash che non è divenuta un film per mancanza di investitori ma che Mondadori nel corso dei mesi ha “trasformato” in un libro,  Cash – Storia di un campione, in uscita il 9 ottobre 2018.

Kekko Silvestre era comunque già un affermato produttore discografico a partire dal 2014, scrivendo anche numerosi pezzi per star come Emma, ad esempio per il pezzo Per Sempre oppure  Il solo al mondo per Bianca Atzei, sempre per Sanremo, ma anche per Libera per Anna Tatangelo e Una finestra tra le stelle per Annalisa.

Non è ancora chiaro se il gruppo tornerà ad esibirsi in altri concerti oppure è in procinto di sviluppare un nuovo disco.

modà sciolti

POTREBBE INTERESSARTI