Quanto può vincere chi fa 6 al SuperEnalotto? Ecco la risposta

Molto diffuso in Italia è il SuperEnalotto, in cui si giocano dei numeri, sfidando la fortuna è cercando di vincere parecchi soldi, così da cambiare la propria vita. Anche se vincere non è tanto semplice, sono tante le persone che giocano ogni giorno alle varie lotterie, giochi ad estrazione o anche ai semplici gratta e vinci.

Il SuperEnalotto, non ha un valore di vincita fisso, ma esso ed determinato dai numeri indovinati e quindi dalla tipologia di montepremi. In questo caso il premio massimo, lo si ottiene quando si riescono ad indovinare i 6 numeri estratti.

Quanto può vincere chi fa 6 al SuperEnalotto? Ecco la risposta

Il SuperEnalotto, è il gioco di estrazione più difficile al mondo, dato che vincere non è semplice e fino ad ora è stato vinto circa 130 volte, dal 1997, ovviamente stiamo parlando del 6, dato che indovinare numeri minori è più facile. L’ultima vincita è stata di oltre 371 milioni di euro, vinti non da una persona ma ben 90 persone ed in questo caso, si divide il montepremi.

In ogni caso, i vincitori sono riusciti a portare a casa più di 4 milioni di euro. Altre grandi vincite sono state quelle di Montappone (Fermo) da 156 milioni di euro nel 2021 e quella da 209 milioni di euro nel 2019 in provincia di Lodi. In questo caso, la persona a vincere ed stata una e ha portato a casa tutto il montepremi. Quando uno o più fortunati vincono il montepremi, esso non si azzera ma diminuisce, rimanendo però comunque abbastanza altro.

Il montepremi nell’estrazione del SuperEnalotto vale 62,7 milioni di euro per la sestina vincente. L’ultima estrazione è stata fatta sabato 4 marzo con appunto un jackpot di 62,7 milioni di euro. Vincere una somma del genere potrebbe cambiare sicuramente la vita di ognuno di noi e quindi, proprio per questo motivo, bisogna essere molto fortunati per vincere.

Ecco chi ha fatto 6 al Superenalotto

POTREBBE INTERESSARTI