Gratta e vinci, ecco il trucco per vincere sempre: “Incredibile!”

L’invenzione del gratta e vinci non è particolarmente recente ma neanche così datata, nel nostro paese la regolamentazione dello stato che permette di usufruire di questa forma di lotteria a vincita immediata che in Italia è regolamentata dall’Agenzia delle Dogane e dei monopòli. I gratta e vinci esistono sotto varie forme dai primi anni 90 e rapidamente si è trattato di una formulazione di concorso che ha avuto un enorme successo, nonostante le probabilità di vittoria statisticamente ridotte.

Gratta e vinci, ecco il trucco per vincere sempre: “Incredibile!”

Sul web esistono tantissimi trucchi, segreti, sistemi ed altre forme di consigli che promettono di ottenere una vittoria sicura o comunque più probabile. In realtà non c’è niente di scientificamente provato in quanto non si tratta di una lotteria ad estrazione come il Lotto o il Superenalotto che danno la possibilità di scegliere i numeri ed sviluppare eventualmente dei sistemi.

Il gratta e Vinci invece in buona sostanza è “solo fortuna” ed anche se esistono numerose possibilità in quanto non tutti i biglietti offrono la stessa probabilità di vittoria.

Sul web, come accennato, è un susseguirsi di ricerche di strumenti più disparati, ad esempio biglietti dall’aspetto diverso, dotati di imperfezioni o errori di stampa dai quali sarebbe possibile trovare combinazioni più probabili di vittoria. Anche se la possibilità di trovare un biglietto molto vincente causato da un errore di stampa, le probabilità sono  estremamente basse in ogni caso e non è certo da eventuali segni che ciò si capisce.

E’ comunque possibile aumentare le probabilità prendendo in esame le tipologie di gratta e vinci, visto che ne esistono di ogni prezzo e vincita possibile finale: tutti hanno una forma di concetto di vincita minimo e massimo, in base a quante simboli o combinazioni di questi possono essere trovati.

Ad esempio il gratta e vinci Simboli del miliardario ha una probabilità di vittoria di 1 biglietto su 9,71 e in questo caso il fortunato per la vincita di 100 mila è uno su 8.640.000 oppure il Fai Scopa la cui vincita massima ha una probabilità di uscire pari a 1 biglietto ogni 6.720.000, quindi un biglietto ogni 9,97.

Gratta e vinci

POTREBBE INTERESSARTI