Gli uomini ipercritici dello zodiaco: chi sono?

Gli uomini dello zodiaco ipercritici si distinguono dagli altri per una spiccata indole polemica e critica. Se ti sei imbattuto in uno di loro, lo sai bene. Potresti perfino spostare una montagna con le tue mani, a loro non andrà comunque a genio. Sono persone che rimproverano continuamente, disapprovano ogni tuo gesto. Grazie alle stelle adesso possiamo scoprire quali sono i segni zodiacali che hanno più probabilità di manifestare questo lato del carattere. Buona notizia! Così potrai finalmente tenerti a debita distanza da fastidiosi, continui biasimi. Sai  anche chi sono i segni più atletici?

Chi sono gli uomini ipercritici dello zodiaco?

Li puoi individuare facilmente in mezzo alla folla, perché sono quei tipi con il naso perennemente storto e il dito puntato contro di te. Sono gli uomini ipercritici dello zodiaco, persone che hanno sempre qualcosa da rimproverarti. Da bambini sono i compagni di scuola che contestano il voto della maestra, se il loro non è il più alto della classe.

Una volta cresciuti, sono quei colleghi occupati a sindacare su tutto: su come hai lavorato a un progetto, sui tempi usati, sulle scelte, sulla carta che hai usato per stampare un documento, perfino sulla stampante. Rassegnati, tanto non soddisferai mai le loro aspettative. Se, però, darai ascolto agli astrologi, potrai giocare in anticipo e imparare a schivare le loro critiche. Ma chi sono questi irritanti criticoni dello zodiaco?

Vergine: il segno ipercritico per eccellenza

Stavolta il dito è puntato contro di te, caro Vergine, perché sai bene di essere un gran criticone. Quello che non hanno scoperto gli altri, però, è che il primo oggetto delle tue spietate critiche sei proprio tu! Pretendi da te stesso il massimo ogni giorno e non ti concedi una tregua, finché non lo avrai ottenuto. Vuoi circondarti di persone vincenti e per questa ragione sei molto selettivo. La donna al tuo fianco non potrà in nessun modo abbassare gli standard che ti sei prefisso.

Acquario: un criticone inconsapevole

Anche tu, caro Acquario, non scherzi in fatto di critiche e rimproveri! Sei molto sicuro di te stesso e se le cose non si fanno a modo tuo, diventi decisamente ipercritico, specialmente con chi ami. Non lo fai per cattiveria. Ti piace aiutare la partner in difficoltà. Solo, mentre lo fai, non riesci a trattenere l’impulso a polemizzare. D’altronde, lo avevi avvertito che si doveva fare come dicevi tu.

Ariete: giudica tutto e tutti

Sì, Ariete, il terzo posto della classifica degli ipercritici spetta proprio a te. Non soltanto ti piace metterti in cattedra e contestare l’operato degli altri, ma ami anche giudicare le persone alle spalle. Quante volte ti sarai sfogato con un collega di lavoro, perché tua moglie non combina mai una giusta? Ormai, sei sfinito dal dover rimediare continuamente ai guai provocati della sua disattenzione.

Gli uomini dello zodiaco più critici

POTREBBE INTERESSARTI