Bitcoin, quanto varrà il prossimo mese? Ecco le previsioni

Prevedere il valore del Bitcoin, non è semplice, anzi è pressoché impossibile. Si tratta di una criptovaluta molto valatile e per seguirne l’andamento bisogna considerare vari fattori. Il suo valore può cambiare nel giro di poco, può però sia avere un rialzo ma anche un forte ribasso. Prima di iniziare a investire su di essa, è importante, conoscerla a fondo è saper leggere i grafici che racchiudono gli andamenti.

La situazione attuale dei Bitcoin è molto legata alla piattaforma FRX, ovvero uno dei principali exchange internazionali. Questo exchange ha subito un crollo, dovuto alle news negative sul suo effettivo bilancio. Proprio per questo motivo, molti investitori hanno prelevato dalla maggior parte di questo tipo di piattaforme, proprio in seguito alla bancarotta di quest’ultimo.

Per tale motivo, l’andamento delle criptovalute in generale, ma anche del Bitcoin, non è delle migliori ma è altamente volubile.

Bitcoin, quanto varrà il prossimo mese? Ecco le previsioni

C’è da dire però, anche se c’è stato un lungo periodo rosso, il mese di gennaio è stato davvero ottimo per questa valuta, infatti ha visto la coppia BTC/USD salire di quasi il 40% rispetto al gennaio precedente.  Questo perché nel 2022, il Bitcoin è sceso molto, rispetto al 2021. Ora c’è solo da capire, se il prezzo riuscirà a reggere o si tratta solo di una cosa passeggera e che quindi ritornerà in rosso. C’è da dire che il buon incremento è dovuto anche al fatto, che molte persone hanno acquistato i bitcoin proprio perché il prezzo era calato di molto. Questo ha portato ad un incremento positivo.

Nel mese di febbraio, inoltre, la Federal Reserve degli Stati Uniti si riunirà per decidere il prossimo rialzo dei tassi di interesse. Sono situazioni che potrebbero cambiare molto l’andamento della valuta, sia in positivo ma anche in negativo. Non ci resta che attendere e vedere che succede.

bitcoin

POTREBBE INTERESSARTI